Follis Anonimo Inviato 16 Marzo, 2008 #1 Inviato 16 Marzo, 2008 Buonasera a tutti. Ecco la mia prima moneta bizantina in argento: si tratta di un esemplare di Costantino VII e Romano II. Mi incuriosisce il fatto che la croce non sia in asse con i gradini sottostanti. Avete qualche ipotesi a riguardo? Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione! Cita
avgvstvs Inviato 16 Marzo, 2008 #2 Inviato 16 Marzo, 2008 Mi pare ci sia un evidente scostamento del conio dirante la ribattitura, basta guardare il "fantasma" della croce che ancora si intravede e il triplo perlinato, la cui parte superiore e' sfalsata rispetto alla inferiore. Bella moneta :) Cita
Follis Anonimo Inviato 17 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2008 Grazie per il parere! Effettivamente avevo la stessa sensazione ma volevo una conferma "esterna". Grazie ancora! :) Cita
Leopold.85 Inviato 18 Marzo, 2008 #4 Inviato 18 Marzo, 2008 Mi pare ci sia un evidente scostamento del conio dirante la ribattitura, basta guardare il "fantasma" della croce che ancora si intravede e il triplo perlinato, la cui parte superiore e' sfalsata rispetto alla inferiore.Bella moneta :) 326154[/snapback] bella moneta... posso chiederti da chi l' hai presa??? Cita
apuliensis Inviato 18 Marzo, 2008 #5 Inviato 18 Marzo, 2008 per curiosità... :P ....quanto l'hai pagata??? :) Cita
Follis Anonimo Inviato 18 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2008 Ho risposto ad entrambi nella vostra "casella" personale. Ciao! Cita
Leopold.85 Inviato 20 Marzo, 2008 #7 Inviato 20 Marzo, 2008 Ho risposto ad entrambi nella vostra "casella" personale.Ciao! 326718[/snapback] grazie mille per la puntuale risposta... ciao :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..