Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
piergi00

1 $ Robert F. Kennedy 1998

Risposte migliori

piergi00
Dopo una lunga trattativa sono riuscito ad aggiungere questo dollaro alla mia collezione :

Dollaro in argento FS. commemorativo di Robert F. Kennedy 1998 , zecca di San Francisco
26,730 g. 38,10 mm 90% argento

Dritto Robert F. Kennedy , opera di Thomas D. Rogers

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Rovescio Lo stemma del dipartimento di giustizia , e in piccolo quello del Senato Americano opera di Jim Peed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Infine lo stemma presente in ogni astuccio della Zecca americana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
Interessante... Solo forse un po' troppo fumettoso il faccione del Kennedy, ma lì si va a gusti ;)
Attualmente sto cercando disperatamente di completare la serie dei dollari commemorativi del Canada (partono dal 1935 :blink: ), tra un paio di lustri, quando (e se) ci riuscirò, proverò a prendere in considerazione anche quelli USA (ma da quanti pezzzi è composta fino ad oggi la serie?)
Ciao
Attila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Il mio catalogo sulla monetazione americana arriva fino al 2000 e ne sono riportati ben 46
Spulciando su riviste ho visto almeno altri 6 dollari e forse qualcuno altro manca all' appello :)

Giusto il dollaro Lafayette del 1900 e' quello piu' difficile da reperire e costoso, siamo sui 2500 euro in FDC e 750 in SPL

ciao Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Personalmente preferisco di piu' i dollari con rappresentazioni di monumenti ed edifici storici ricchi di particolari a quelli che ritraggono i personaggi storici :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
[quote name='piergi00' date='27 aprile 2005, 09:15']Personalmente preferisco di piu' i dollari con rappresentazioni di monumenti ed edifici  storici ricchi di particolari a quelli che ritraggono i personaggi storici  :)

ciao
[right][post="30068"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Idem, comprendendo anche comunque soggetti di fantasia (ad es. l'oroscopo cinese) ;)
Ciao
Attila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Naturalmente pur di completare la collezione compro anche questi come pure quelli commemorativi delle Olimpiadi che non mi dicono molto

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Complimenti, molto bella...
Io da Kennediano convinto ero quasi deciso di iniziare una serie tematica dedicata ai due fratelli americani... Vedrò a Verona cosa riesco a trovare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Della serie delle commemorative e' stata la moneta , per ora ,pagata, piu' cara proprio perche e' piu' richiesta dal mercato a causa del fascino della famiglia Kennedy

ciao Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti