eg1979 Inviato 18 Marzo, 2008 #1 Inviato 18 Marzo, 2008 Che testi consigliate sulla monetazione ostrogota? Cita
chersoblepte Inviato 18 Marzo, 2008 #2 Inviato 18 Marzo, 2008 Che testi consigliate sulla monetazione ostrogota? 326670[/snapback] Una delle opere più importanti (e, credo, la più famosa) sulla monetazione ostrogota è The Coinage of Ostrogothic Italy di Michael Metlich: purtroppo non fa ancora parte della mia biblioteca numismatica :unsure: e non posso darti molte altre informazioni in merito. P.S. Hai letto il mio MP ;)? Cita
numa numa Inviato 18 Marzo, 2008 Supporter #3 Inviato 18 Marzo, 2008 Che testi consigliate sulla monetazione ostrogota? 326670[/snapback] Una delle opere più importanti (e, credo, la più famosa) sulla monetazione ostrogota è The Coinage of Ostrogothic Italy di Michael Metlich: purtroppo non fa ancora parte della mia biblioteca numismatica :unsure: e non posso darti molte altre informazioni in merito. P.S. Hai letto il mio MP ;)? 326699[/snapback] Opera ottima e gia' ampiamente commentata sul Forum. Ha il merito di essere assai schematica e facile sia a leggersi che ad usare. Inoltre ha uno studio di coni sul famoso follis di Teodato con ritratto. Le foto sono in bianco/nero numa numa Cita
crivoz Inviato 25 Marzo, 2008 #4 Inviato 25 Marzo, 2008 Aggiungo che e' di facile a reperimento e costa poco.. Yafet diceva pero' che e' meglio il MEC..anche se leggermente piu' caro... Non posso aggiungere altro perche' per ora ho solamente il Metlich e il Kraus (pietra miliare..foto seppiate ma comunque ben fatte..purtroppo in tedesco) Cita
yafet_rasnal Inviato 1 Aprile, 2008 #5 Inviato 1 Aprile, 2008 Aggiungo che e' di facile a reperimento e costa poco..Yafet diceva pero' che e' meglio il MEC..anche se leggermente piu' caro... Non posso aggiungere altro perche' per ora ho solamente il Metlich e il Kraus (pietra miliare..foto seppiate ma comunque ben fatte..purtroppo in tedesco) 328681[/snapback] Piu' che essere migliore, diciamo che il Metlich fa delle attribuzione alle zecche che i ritrovamenti dei mercatini ampiamente smentiscono. Diciamo che ci vorrebbero entrambi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..