heldrungen Inviato 20 Marzo, 2008 #1 Inviato 20 Marzo, 2008 Possiedo una piastra napoletana del 1791 "soli reduci", emessa sotto Ferdinando IV di Borbone, riportata come non comune da diversi cataloghi, in conservazione non eccelsa (credo si tratti di un BB e mi è stata valutata circa 300 euro). Vorrei delle conferme sulla stato di conservazione e sulla valutazione. Grazie. Cita
heldrungen Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #2 Inviato 20 Marzo, 2008 Allego la foto del verso della piastra. Cita
odjob Inviato 20 Marzo, 2008 #3 Inviato 20 Marzo, 2008 Salute a te ci fornisci peso e diametro della moneta? ---Salutoni --odjob Cita
heldrungen Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2008 Il peso è 27,4 gr. circa; il diametro è 41 mm. Cita
odjob Inviato 20 Marzo, 2008 #5 Inviato 20 Marzo, 2008 Salute a te le foto non sono delle migliori ,ma da quello che ho potuto vedere lo stato di conservazione della tua moneta potrebbe essere considerato BB+/qSpl:i raggi del sole sono ben visibili,lo zodiaco non è molto usurato,il mondo è ben visibile,mentre i capelli dei regnanti risultano consunti. Il valore economico si dovrebbe aggirare intorno a €uro 450 se la moneta è autentica --Salutoni -odjob Cita
heldrungen Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 20 Marzo, 2008 Grazie Odjob, approfittando della tua gentilezza, in futuro ti chiederò consigli su altre mie monete. Ciao e a presto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..