plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 #1 Inviato 23 Marzo, 2008 ciao a tutti,volevo porvi un piccolo quesito.Ho allegato qui di seguito la mia collezone in formato excel(ultima ver.),e visto che il mio catalogo alfa mi deva ancora arrivare :angry: vorrei chiedee a voi se mi potevate dire quale tra le seguenti monete e banconote è quella che vale(per quel che puo valere :D )di più!! In oltre volevo chiedervi un'altra cosa,per pura curiosità;Che collezioni fate?Vi concentrate su tante collezioni voi?Cioè,fate tante collezioni contemporaneamente? Cita
plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #2 Inviato 23 Marzo, 2008 scusate,ma perchè non mi allega il file?????è 22 Kb... Cita
plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2008 nessuno puo darmi una risp ben precisa a come posso allegare un file excel? Cita
Ospite Inviato 23 Marzo, 2008 #4 Inviato 23 Marzo, 2008 Prova a zipparlo prima, poi lo alleghi ;) Cita
plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 23 Marzo, 2008 l ho fatto con winrar ma non va provo con winzip Cita
wuby2007 Inviato 23 Marzo, 2008 #7 Inviato 23 Marzo, 2008 Ciao, le monete della tua collezione sono molto comuni e molto recenti. Se non presentano caratteristiche particolari (difetti di conio, particolari mancanti o altro) e se non sono in FDC non hanno nessun valore particolare. As esempio...la 1 Lira 1940 VEII è quotata 3 Euro in SPL, 18 Euro in qFDC e 30 Euro in FDC, ma, essendo molto comune, i valori da catalogo sono a mio avviso elevati rispetto all'offerta di mercato. Per le banconote non so darti indicazioni. Ciao. W7 Cita
plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #8 Inviato 23 Marzo, 2008 ok grazie..molto gentile...be sapevo che nella mi collezione non c'erano pezzi di valore visto che l'ho iniziata da 3 settimane :D...era solo per avere un'idea... Cita
wuby2007 Inviato 23 Marzo, 2008 #9 Inviato 23 Marzo, 2008 Se hai acquistato un catalogo le intenzioni sono buone e c'è voglia di crescere, imparare ed ampliare la collezione :D Anch'io sono un novellino...l'interesse per la numismatica è nato circa un anno fa....da un Soldo di Pio IX (in pessime condizioni) e qualche moneta del Regno d'Italia ho iniziato ad acquistare le monete mancanti, a catalogarle e adesso ho già una disceta collezione :P Ora ho "alzato il tiro" verso qualcosa di più costoso (senza esagerare) poi mi dedicherò a completare i vari anni, a sostituire i pezzi più brutti etc. etc. Cita
plasmodium Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #10 Inviato 23 Marzo, 2008 bravo...spero che la tua collezione possa proseguire nel migliore dei modi....e spero pure la mia :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..