Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
plasmodium

valutazione rapida

ciao a tutti,volevo porvi un piccolo quesito.Ho allegato qui di seguito la mia collezone in formato excel(ultima ver.),e visto che il mio catalogo alfa mi deva ancora arrivare :angry: vorrei chiedee a voi se mi potevate dire quale tra le seguenti monete e banconote è quella che vale(per quel che puo valere :D )di più!!

In oltre volevo chiedervi un'altra cosa,per pura curiosità;Che collezioni fate?Vi concentrate su tante collezioni voi?Cioè,fate tante collezioni contemporaneamente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate,ma perchè non mi allega il file?????è 22 Kb...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno puo darmi una risp ben precisa a come posso allegare un file excel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a zipparlo prima, poi lo alleghi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l ho fatto con winrar ma non va

provo con winzip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

le monete della tua collezione sono molto comuni e molto recenti. Se non presentano caratteristiche particolari (difetti di conio, particolari mancanti o altro) e se non sono in FDC non hanno nessun valore particolare.

As esempio...la 1 Lira 1940 VEII è quotata 3 Euro in SPL, 18 Euro in qFDC e 30 Euro in FDC, ma, essendo molto comune, i valori da catalogo sono a mio avviso elevati rispetto all'offerta di mercato.

Per le banconote non so darti indicazioni.

Ciao.

W7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie..molto gentile...be sapevo che nella mi collezione non c'erano pezzi di valore visto che l'ho iniziata da 3 settimane :D...era solo per avere un'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai acquistato un catalogo le intenzioni sono buone e c'è voglia di crescere, imparare ed ampliare la collezione :D

Anch'io sono un novellino...l'interesse per la numismatica è nato circa un anno fa....da un Soldo di Pio IX (in pessime condizioni) e qualche moneta del Regno d'Italia ho iniziato ad acquistare le monete mancanti, a catalogarle e adesso ho già una disceta collezione :P

Ora ho "alzato il tiro" verso qualcosa di più costoso (senza esagerare) poi mi dedicherò a completare i vari anni, a sostituire i pezzi più brutti etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo...spero che la tua collezione possa proseguire nel migliore dei modi....e spero pure la mia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti