Jump to content
IGNORED

valutazione rapida


plasmodium
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,volevo porvi un piccolo quesito.Ho allegato qui di seguito la mia collezone in formato excel(ultima ver.),e visto che il mio catalogo alfa mi deva ancora arrivare :angry: vorrei chiedee a voi se mi potevate dire quale tra le seguenti monete e banconote è quella che vale(per quel che puo valere :D )di più!!

In oltre volevo chiedervi un'altra cosa,per pura curiosità;Che collezioni fate?Vi concentrate su tante collezioni voi?Cioè,fate tante collezioni contemporaneamente?

Link to comment
Share on other sites


Ciao,

le monete della tua collezione sono molto comuni e molto recenti. Se non presentano caratteristiche particolari (difetti di conio, particolari mancanti o altro) e se non sono in FDC non hanno nessun valore particolare.

As esempio...la 1 Lira 1940 VEII è quotata 3 Euro in SPL, 18 Euro in qFDC e 30 Euro in FDC, ma, essendo molto comune, i valori da catalogo sono a mio avviso elevati rispetto all'offerta di mercato.

Per le banconote non so darti indicazioni.

Ciao.

W7

Link to comment
Share on other sites


ok grazie..molto gentile...be sapevo che nella mi collezione non c'erano pezzi di valore visto che l'ho iniziata da 3 settimane :D...era solo per avere un'idea...

Link to comment
Share on other sites


Se hai acquistato un catalogo le intenzioni sono buone e c'è voglia di crescere, imparare ed ampliare la collezione :D

Anch'io sono un novellino...l'interesse per la numismatica è nato circa un anno fa....da un Soldo di Pio IX (in pessime condizioni) e qualche moneta del Regno d'Italia ho iniziato ad acquistare le monete mancanti, a catalogarle e adesso ho già una disceta collezione :P

Ora ho "alzato il tiro" verso qualcosa di più costoso (senza esagerare) poi mi dedicherò a completare i vari anni, a sostituire i pezzi più brutti etc. etc.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.