Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2005


Risposte migliori

Un ciao a tutti voi.
Questa mattina sono riuscito a collegarmi telefonicamente con l'azienda autonoma di stato filatelica e numismatica di San Marino.
Mi hanno comunicato che domattina alle 9:00 verrà effettuata una vendita diretta al pubblico delle divisionali 2005.
Il prezzo sarà di 40€ e la distribuzione avverrà in Piazza Garibaldi nella suddetta sede.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    17

  • piergi00

    12

  • subcomandante

    12

  • Paolino67

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Bella sfortuna essere costretti al lavoro a 400 kilometri di distanza.... :angry:
Non chiedo neppure se qualcuno intende andare e avesse il buon cuore di pensare ad un povero lavoratore su nel nord.... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]io li farei fallire sti bastardi![/quote]

Non per difendere l'AASFN, ma almeno loro, a differenza dell'ufficio numismatico dello Stato della Città del Vaticano, anche se lentamente si stanno muovendo per venire incontro ai collezionisti.
Io sono stato accettato nelle loro liste già in tempi di euro, dopo che c'era già stato il boom, e non ho mai avuto problemi.

Per di più per esperienza personale devo dire che sono sempre stati quanto meno corretti ed educati.
chi può dire lo stesso per lo staterello di Roma???????
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho richiesto di essere inserito nelle loro liste... dopo un anno di attesa mi hanno inserito nella lista filatelica... Ho ordinato le monete con lo stesso codice cliente, ma a tutt'oggi non ho ancora avuto nessuna risposta... neppure come ad altri la conferma di aver ricevuto il vaglia...
Boh?
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti voi.
Sono appena tornato da San Marino e ho fatto la fila per prendermi la divisionale 2005.
Volevo raccontarvi un pò com'è andata.
Sono arrivato stamattina alle 6 e davanti a me c'erano circa 100 persone. Nessun peruviano o extracomunitario, ma soltanto commercianti e semplici appassionati come me.
La fila era ben disposta e c'era pochissima gente, in totale circa 500 persone.
Alle 7:30 hanno distribuito dei cartellini con i numeri e alle 8:30 hanno aperto le porte. Mia morosa ed io siamo usciti alle 9:00 con la divisionale in mano.
All'inizio eravamo tentati di rifare la fila per prendere altre serie per parenti e amici, ma non era possibile.
Infatti insieme al biglietto distribuito era necessario un documento.
Schedavano tutti al computer per evitare nuovi riaccodamenti di vari furbacchioni, e ognuno poteva prendere una sola serie.
All'uscita c'erano commercianti di vario genere che smerciavano le serie appena comprate e cercavano persone da cui acquistarle.
Mi si sono presentati vari commercianti e tedeschi disposti a pagare anche 80€ per una divisionale (costo effettivo 40€)

Le cose più assurde sentite in giro sono state:
- 5 DIVISIONALI SAN MARINO 2005 PER 1 DIVISIONALE VATICANO 2005 FDC
- 1 DIVISIONALE VATICANO 2005 FDC A 500€

La cosa più scandalosa è che c'era gente disposta a pagare così tanto una divisionale e a fare questi cambi assurdi.

Comunque io sono ben contento di essermi aggiudicato questa divisionale, anche perchè ho vissuto la mattinata come gita fuori porta, senza subire tutte quelle indeceze di ieri a Roma raccontate da amici.

Vi allego alcune foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Io passerò per un difensore dei sanmarinesi, ma l'ho sempre detto che l'AASFN sarebbe da prendere da esempio per l'UFN... fino al 2003, anche prendere le monete a San Marino era un storia quasi simile al Vaticano, però senza l'intrusione di personaggi che con la numismatica nulla avevano a che fare. Nel 2004 hanno limitato le serie ai commercianti, facendo entrare molti collezionisti, e da allora andare a fare la fila a SM è diventata una passeggiata di salute. Le serie sanmarinesi hanno perso come valutazione in prospettiva, ma ne ha guadagnato molto il collezionismo...
Link al commento
Condividi su altri siti


beati voi che potete fare le gite fuori porta...io sono talmente lontano che posso solo ordinarle...peccato mi sarebbe piaciuto...anche avere l'occcasione di conoscere qualcuno di voi...
Link al commento
Condividi su altri siti


i tedeschi che erano a barattare il 28 a S. Paolo (Roma)
hanno fatto una capatina anche a S. Marino il 29 per accaparrarsi le divisionali + richieste...
dopotutto si trovavano di strada :angry:

bye
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='30 aprile 2005, 19:14']i tedeschi che erano a barattare il 28 a S. Paolo (Roma)
hanno fatto una capatina anche a S. Marino il 29 per accaparrarsi le divisionali + richieste...
dopotutto si trovavano di strada :angry:[/quote]

Sicuro come l'oro. E credo che anche il fatto di aver messo le due vendite in due giornate consecutive (e guarda caso mettendo prima VA e po <_< i SM, percorso agevolato) non sia certamente stata una coincidenza...
Link al commento
Condividi su altri siti


posso dirti con certezza che, almeno con il Vaticano, hanno agganci fortissimi.

Figurati che ad uno gli hanno permesso di mettersi prima dell'uscita ( x chi era presente mi riferisco a quella salitina che si doveva fare x uscire) in modo tale da comprarle da coloro che uscivano ad un prezzo minore, perchè fuori si vendevano già a 300...
tutto ciò a fianco di guardie giurate, polizia etc...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Salve Ragazzi
voglio aggiungere alle già tante lodi a San Marino anche la mia.
Oggi con grande meraviglia ho ricevuto la mia serie 2005 ordinata l'altro mese e fatto richiesta di abbonamento non più di tre mesi fà. :o
Possibile che gli altri non riescono a fare lo stesso?
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, anche parecchi amici di un altro forum stanno segnalando l'arrivo delle divisionali 2005. Veramente sorprendente la velocità con le quali le stanno distribuendo, tenuto conto che sono stete emesse da meno di una settimana.
Il rovescio delle medaglia è che pare che la qualità delle monete sia tutt'altro che buona, così come accaduto col 2€ commemorativo... Favaldar, la qualità delle monete della tua divisionale com'è?
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse perche' intorno al 4-5 Giugno c'e' gia' la presentazione e vendita del 10 euro commemorativo :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4 giugno venderanno anche il minikit 2005? Sapete il prezzo? Devo ammettere che l'ufficio numismatico di San Marino almeno risponde all'email!!! Sono abbastanza professionali! ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella pagina pubblicitaria di San Marino presente su Cronaca Numismatica di Maggio 2005 si parla di distribuzione del 10 euro dedicato alla milizia uniformata e delle nuove monete da 0,02 0,20 e 2 euro
Sabato 4 giugno ore 9-18,30
Domenica 5 giugno ore 9-15
presso il palazzetto dello sport di San Marino nell' ambito delle manifestazioni filateliche 2005

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 maggio 2005, 11:13']Nella pagina pubblicitaria di San Marino presente su Cronaca Numismatica di Maggio 2005  si parla di distribuzione del 10 euro dedicato alla milizia uniformata e delle nuove monete da 0,02 0,20 e 2 euro
Sabato 4 giugno ore 9-18,30
Domenica 5 giugno ore 9-15
presso il palazzetto dello sport di San Marino nell' ambito delle manifestazioni filateliche 2005

ciao
[right][post="31585"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Super chiaro!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='04 maggio 2005, 20:50']Sì, anche parecchi amici di un altro forum stanno segnalando l'arrivo delle divisionali 2005. Veramente sorprendente la velocità con le quali le stanno distribuendo, tenuto conto che sono stete emesse da meno di una settimana.
Il rovescio delle medaglia è che pare che la qualità delle monete sia tutt'altro che buona, così come accaduto col 2€ commemorativo... Favaldar, la qualità delle monete della tua divisionale com'è?
[right][post="31529"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

spero di non fare una domanda sciocca: ma che intendi per "cattiva qualita'",
che ha molti graffi? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono come la commemorativa di Borghesi si intende graffi e conio stanco...
Purtroppo ancora non so neppure se mi arriverà la divisionale...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='numismatico' date='05 maggio 2005, 11:57']spero di non fare una domanda sciocca: ma che intendi per "cattiva qualita'",
che ha molti graffi?  :huh:
[right][post="31599"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Riporto solo ciò che mi hanno segnalato, perchè io le monete non le ho ancora ricevute: qualche graffio c'era, ma più che altro si parlava di ditate e segni di ossidazione, soprattutto sui centesimi placcati rame. In compenso ho letto ottime recensioni sulla confezione.
Purtroppo questa è la numismatica moderna: brutte monete, in accurata confezione; si dimentica completamente il senso stesso della parola numismatica, dovremmo chiamarla blistermatica, o cartoncinmatica <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.