Vai al contenuto
IGNORED

Per chi visita il Forum!


favaldar

Risposte migliori

Vorrei dire due cose per chi vuole visitare o meglio "scrivere" su questo Forum!

Non faccio parte dello Staf,non scrivo bene l'Italiano,non sono un Numismatico Espertissimo e mi reputo a malapena Numismatico in fasce!

Però per me, le "monete" sono una grande passione,che forse ho sempre avuto nel sangue ma che purtroppo è potuta uscire solo quando ero già un pò in là con gli anni!

Questo perchè a parte qualche monetina rimediata quì e là,non potevo spendere le cifre che mi chiedevano i vari "commercianti numismatici"!

Con l'apertura della Rete si possono incontrare(finalmente) persone anche dall'altra parte del Globo e scambiarci idee e cose, così anch'io ho potuto dar sfogo al mio "hobby".

Ora posso comprare Libri,monete,decreti,lettere,francobolli ecc. che prima solo nelle grandi aste o spostandoti da una città o da un continente all'altro potevi avere,con tutti i costi che comportavano.

Ora accendo il computer e sono in USA,in Argentina,in Asia,in Giappone a Torino ecc.ecc.

Quindi Io come la maggior parte di questo Forum(credo e spero), Ringrazia la RETE di esistere e che può farci incontrare,parlare,discutere,scambiare,comprare e vendere e perchè no? "PERIZIARE A MODO NOSTRO" quello che più amiamo Le MONETE.

Nessuno è nato imparato, perciò se a volte prendiamo una cantonota la paghiamo di persona ma ci fà da esperienza per le prossime.

E poi per un collezionista qual'è la più grande soddisfazione? Travare qualcosa che nessun'altro ha!! O no?

Che poi sia stata trovata in una tomba o su Internet non cambia la soddisfazione.

Perciò se qualche collezionista o perito o commerciante o chi che sia entra in questo Forum non pretenda di insegnarci "dove" prendere(comprare) le monete i soldi sono Nostri.

Magari "e questo è quello che tutti speriamo", è che ci porti la sua esperienza, al servizio del Forum e quindi di TUTTA la rete,questo Sì !!!!

Discutere,scambiare opinioni e sempre con educazione chiaramente,questo vogliamo e nessuno ha la pretesa di riconoscere un falso da un'originale in foto al 100% però ci si può provare.Poi dipende dalle finanze e dal rischio che ogn'uno è disposto a correre.

Questo è solo per iniziare poi l'ultima parola l'ha sempre l'esperto cioè il vero Perito (riconusciuto)dove porti la moneta a periziare!

Un onesto Numismatico,che vuole comunicare, dovrebbe insegnare quello che sà, anche nel riconoscere le monete o almeno a provarci,altrimenti perchè si vendono i libri di Numismatica?

Oppure può chiudersi nella sua stanza da solo con le sue monete e cercare di venderle al primo che passa e che deve comprare le sue "monete" a occhi bendati, perchè lui è .......Pinco Pallino e il resto del MONDO non sà nulla!

Vita dura per questo tipo di persone!

Saranno costretti a vendere a poveri inesperti monete in bagno d'oro o monete che poi non potranno rivendere,per rifarci "circa" quello che hanno speso,se non saranno passati almeno 20 anni!

Con questo e per questo mi auguro di incontrare su questo Forum veri amanti della Numismatica e delle persone che ne hanno fatto un loro hobby e forse di più di un semplice hobby! E che possono aiutarci,concretamente, a riconoscere,studiare,capire,svelarci segreti sulle infinite monete.

Per quanto riguarda dove e da chi comprarle che lascino la scelta a chi deve PAGARE!

Grazie a tutti e Lunga vita alla Numismatica!

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfettamente daccordo con te Favaldar, la numismatica per molti è una passione, per altri una fonte di guadagno e basta! Mi auguro di trovare su questo forum solo i primi perchè degli altri se ne vedono già fin troppi su tutti gli altri siti!!

Riguardo la possibilità di insegnare ed imparare nuove cose grazie a questo sito, credo sia una cosa bellissima ed utilissima; io per imparare quello che oggi so ho dovuto faticare non poco da autodidatta, e poi, grazie ai tanti amici che ho incontrato, ho avuto ed ho tuttora la possibilità di imparare tutti i giorni qualche cosa nuova. Quindi perchè non dovrei mettere a disposizione di tutti ciò che so? E se anche tutti gli altri lo fanno, compreso Favaldar, il loro bagaglio di conoscenza in materia va ad arricchire il mio e viceversa.

Dunque mi associo al grido di "Lunga vita alla Numismatica" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Sono d'accordissimo con te Favaldar, e ritengo che il commerciare monete alla cavolo non sia numismatica!

I venditori sono i benvenuti se vorranno regalarci un po' della loro esperienza,

...ma quelli come un certo b-t-5-5- che vendono senza un minimo di conoscenza NON VA BENE CHE STIANO QUI!

come hai detto tu vogliamo un forum di onesti e non maleducati come un certo________________.

Ti immagini ti arriva un' email con scritto:

ti vendo moneta 5 lire due sicilie vittorio emanuele :blink:

forse è un po' esagerata come ignoranza, ma è per fare un esempio... ^_^

LUNGA VITA ALLA NUMISMATICA!

eli

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


ah dimenticavo: QUALCUNO ha detto che ci riteniamo tutti collezionisti provetti.

MA IO MI SONO ISCRITTA APPOSTA PER IMPARARE!!!!!!!!!

come ha detto centurione, arricchiamo reciprocamente i nostri bagagli di conoscenza.

E ripeto il grido, che potrebbe essere il nostro motto:

LUNGA VITA ALLA NUMISMATICA!

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.