Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao, in questo periodo ero intenzionato a comprare il 2€ finlandese del 2004

ho notato però che nel 2004 la finlandia ha emesso la sua divisionale contenente 7 valori dall 1c al 1€ , il 2€ in questione e la medaglia dedicata a Tove Jansoon "Moomin"

visto che il prezzo della singola moneta si avvicina ai 40€ secondo voi conviene prendere questa serie per 50-60€ ?

secondo me ha piu valore che una semplice moneta uscita da rotolino e poi da quanto mi pare di aver visto la medagli e pure carina

potete postare foto se le avete ?

grazie :)

Modificato da Nakkio

Inviato

secondo me ti conviene prendere la divisionale, e se hai pazienza sulle aste la trovi a poco più del prezzo della 2€ comm singola fdc.

comunque dipende anche da te, da cosa stai collezionando.

Io collezionole divisionali e anche i 2€, perciò ho preso la divisionale II e anche la 2€ comm. in futuro prenderò anche la divisionale I.

Tieni presente che la finlandia nel 2004 ha emesso anche un'altra divisionale con il 2€ normale, quindi puoi fare:

2€ comm + divisionale 2004 tipo I (con 2€ normale)

oppure

2€ normale + divisionale 2004 tipo II (con 2€ comm)

oppure varie combinazioni.

Inviato

esattamente come dice Gio71, e come e' spiegato nel catalogo la moneta seguendo il link che ti ho dato.

Io ad esempio ho optato per la prima divisionale con 2 euro normale avendo gia' la commemorativa fdc sfusa.

se parti adesso con gli acquisti ti consiglio la divisionale con incluso il 2 euro comm. che trovi tranquillamente a a meno di 40euro!!

Ciao

Inviato

direi che seguendo le mie esigenze ho fatto la scelta giusta, perche io colleziono una divisionale per ogni paese, della finlandia mi mancava e l'avrei comunque dovuta comprare, cosi ho fatto tutto in un colpo solo, mancandomi anche il 2€ ho acquistato la divisionale a 49€ , contando che il solo 2€ viene 35-40 direi che ho fatto un buon acquisto :)

Inviato

Io colleziono una divisionale per ogni paese e tutti i 2 commemorativi.

Il 2 euro comm. Finlandia 2004 ce l'ho già, ma per quanti riguarda la divisionale vorrei acquistare la 2002.

Inviato

la confezione è arrivata , sono veramente belle sopratutto la medaglia

anche il 2€ e veramente bello

direi che per pagare 39.99€ solo il 2€ in taschina ed invece prendere la divisionale con medaglia e folder a 49.99€ penso sia valsa la pena :) no ?

Inviato

direi che per pagare 39.99€ solo il 2€ in taschina ed invece prendere la divisionale con medaglia e folder a 49.99€ penso sia valsa la pena :) no ?

332090[/snapback]

Decisamente si, avrei fatto la stessa cosa anche io

Inviato

Il prezzo della divisionale mi sembra un po' altino.

Io l'ho acquistata un paio di anni fa per 25 euro e sul catalogo unificato 2008 è valutata 52 euro (ma solitamente i prezzi indicati sono molto più alti di quelli di mercato).

Inviato

vabbe dai :) sono passati anche 4 anni dalla sua data di emissione

comunque sono felice lo stesso, perche il 2€ lo avrei preso comunque sia per tappare il buco, quindi :) :) :)

Inviato (modificato)

332090[/snapback]

Anche secondo me il commemorativo 2004 è il più bello finora emesso, e infatti ho offerto 60 € per comprare quello proof su ebay...

Se questo non è stupendo: post-7437-1207410162_thumb.jpg

E oggi ho vinto l'asta!!! :beerchug:

Modificato da giacomo.zucconi

Inviato
Il prezzo della divisionale mi sembra un po' altino.

Io l'ho acquistata un paio di anni fa per 25 euro e sul catalogo unificato 2008 è valutata 52 euro (ma solitamente i prezzi indicati sono molto più alti di quelli di mercato).

332157[/snapback]

Il problema è che il prezzo di mercato del 2€ comm. 2004 in questi due anni è praticamente raddoppiato (da meno di 20 a 35€ circa, e in realtà l'aumento è in buona parte avvenuto negli ultimi mesi, perchè ricordo che fino a non molto tempo fa il commemorativo si trovava tranquillamente a meno di 25€), e questo ha certamente influito sulle quotazioni della divisionale che lo contiene. Poi magari tra due anni i prezzi si dimezzano, ma al momento la situazione è questa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.