Vai al contenuto
IGNORED

curiosità su costo moneta antica


Angelred

Risposte migliori

La scorsa settimana in un mercatino ho visto una bancarella vendere delle monete antiche romane in pessime condizioni a prezzi di 3-5 euro.

E' possibile fare prezzi cosi bassi o saranno solo dele imitazioni?

Mi piacerebbe possedere una moneta antica Romana in condizioni buone senza spendere troppo, quale mi consigliate e a quale prezzo (orientativamente)?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente le monete che hai visto erano autentiche; d'altro canto, come tu stesso hai notato, si trattava di esemplari in pessime condizioni e questo giustifica il basso prezzo di vendita (in Germania mi dicono che propongono lotti del basso impero a 2-3 Euro al pezzo).

Anche tra le monete di buona qualità puoi acquistare qualcosa a prezzi non proibitivi: Antoniniani e Denari del II-III Secolo d.C. - Follis e piccoli bronzi sono reperibili a prezzi compresi tra i 30 e i 70 Euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio d'anni fa a Veronafil a me hanno addirittura dato due monetine romane come resto di un altro acquisto (al posto di 2€ che il commerciante non aveva di moneta)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

332117[/snapback]

ottimo paragone elledi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

332117[/snapback]

Sfondi una porta aperta. Straquoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SE A TE INTERESSA AVERE UNA MONETA BELLA PER MOSTRARLA O RIVENDERLA,NON SONO IO CHE POSSO DARTI UN CONSIGLIO,MA SE TENENDO UNA MONETA ANTICA FRA LE MANI,QUALUNQUE ESSA SIA,BELLA O BRUTTA,RIESCI A SENTIRE DELLE EMOZIONI,ANCHE SUI MERCATINI A QUEL PREZZO STRACCIATO PUOI TROVARE COSE INTERESSANTI,,,E POI LE MONETE PESSIME SONO QUELLE CHE STUDI DI PIU PERCHE' PERDI PIU TEMPO A DECIFRARLA ETC...COMUNQUE NON PARLO NATURALMENTE DI TONDELLI DI BRONZO SU CUI ORMAI NON SI VEDE PROPRIO NIENTE..,..CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.