vcam73 Inviato 7 Aprile, 2008 #1 Inviato 7 Aprile, 2008 Vorrei sapere quanto possono quotare i 50 PESOS D'ORO, perchè informandomi ho visto che oscillano tra i 680 e i 700€... ma non hanno anke un valore numismatico oltre a quello di mercato?? perchè come oro puro sono 37,5 grammi, e queste cifre si avvicinano al loro reale valore in oro... inoltre alkune mie monete risalgono al 1880.... cosa mi consigliate? Cita
bavastro Inviato 8 Aprile, 2008 #2 Inviato 8 Aprile, 2008 buongiorno, anche le monete d'oro contemporanee, hanno una valutazione numismatica, ma il prezzo finale è frutto del rapporto di forza tra diverse componenti. Nel caso del 50 pesos e delle monete di grande formato, ma comuni, la quotazione di borsa sovrasta e quindi comprende, quella numismatica. Al contrario una moneta di formato inferiore, ma rarissima, in genere ha una quotazione numismatica, che sovrasta quella del peso del metallo. Attendiamo comunque altri pareri. :rolleyes: Cita Awards
heineken79 Inviato 8 Aprile, 2008 #3 Inviato 8 Aprile, 2008 Vorrei sapere quanto possono quotare i 50 PESOS D'ORO, perchè informandomi ho visto che oscillano tra i 680 e i 700€... ma non hanno anke un valore numismatico oltre a quello di mercato??perchè come oro puro sono 37,5 grammi, e queste cifre si avvicinano al loro reale valore in oro... inoltre alkune mie monete risalgono al 1880.... cosa mi consigliate? 332594[/snapback] Sono monete ccdd. di borsa come le sterline, i krugerrand... Sono oro monetato e come tale sono trattate dal mercato: nessun valore numismatico aggiunto. Cita
legionario Inviato 8 Aprile, 2008 #4 Inviato 8 Aprile, 2008 Attualmente i 50 pesos stanno sui 750 euro. Monete da puro investimento. Cita
Salvatore 20 giugno Inviato 8 Aprile, 2008 #5 Inviato 8 Aprile, 2008 Buonasera, a mio parere i 50 pesos Mexico è senza dubbio una moneta di borsa, ma nelle varie aste riesce a spuntare qualcosina in più della quotazione dell'oro di quel momento. :o Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..