Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

qualche anima pia può cortesemente fornirmi le valutazioni per quelle degli anni 1916 e 1919 o suggerirmi dove posso trovarle (ne ho altre estere e non vorrei approfittare troppo)?

Grazie.

pio

Inviato (modificato)
Prego :) Quì ci sono le quotazioni: http://worldcoingallery.com/values/India.htm il valore è in dollari usa, la tua si trova al n.524 ( KM# 524 ) ;)

333199[/snapback]

Non ho parole!!!

Credo di capire che da F a UNC sia come da MB a FDC (ASW cos'è?). La 524 si riferisce a quella del 1920 o vale per tutto il periodo (1912-1936)?

Grazie infinite.

pio

Modificato da pio48

Inviato (modificato)
Credo di capire che da F a UNC sia come da MB a FDC

infatti

(ASW cos'è?).

Actual Silver Weight, il peso dell'argento fino contenuto nella moneta. Il sito lo esprime in once.

Es: una moneta che pesa 10 grammi, in argento .900, ha un ASW di 9g

La 524 si riferisce a quella del 1920 o vale per tutto il periodo (1912-1936)?

Il n° di catalogo 524 si riferisce a tutte le rupie coniate dal 1912 al 1936. La valutazione, però, si riferisce all'annata che vale di meno.

Modificato da apulian

Inviato
Credo di capire che da F a UNC sia come da MB a FDC

infatti

(ASW cos'è?).

Actual Silver Weight, il peso dell'argento fino contenuto nella moneta. Il sito lo esprime in once.

Es: una moneta che pesa 10 grammi, in argento .900, ha un ASW di 9g

La 524 si riferisce a quella del 1920 o vale per tutto il periodo (1912-1936)?

Il n° di catalogo 524 si riferisce a tutte le rupie coniate dal 1912 al 1936. La valutazione, però, si riferisce all'annata che vale di meno.

333270[/snapback]

Non so che dire Apulian, mi sento tanto piccolo (non d'età, ho 5 decenni) davanti a tanto sapere!!!

Grazie di cuore a te ed a Donatello per ogni cosa riferita in maniera esaustiva ed immediata!!!

Pio

Inviato
Per notizie e valutazioni aggiornate sulla monete britanniche consiglio decisamente l'ottimo sito di Tony Clayton:

COINS OF ENGLAND AND GREAT BRITAIN

P.  :)

333456[/snapback]

Grazie Paleologo per l'ulteriore prezioso consiglio.

Pio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.