Mr.Pluto Inviato 1 Maggio, 2005 #1 Inviato 1 Maggio, 2005 Anch’io ho deciso di aprire una discussione! Non so se ne è già stata fatta una in proposito; in tal caso non me ne vogliano gli altri e scusatemi! Ma secondo voi qual è il la moneta da 1 euro più bella e quale quella più brutta tra quelle che si trovano facilmente in circolazione( sono quindi esclusi quelli del Vaticano, di San Marino, del Lussemburgo e del Principato di Monaco)? Personalmente ritengo che la moneta da 1 euro più bella sia quella portoghese, mentre la più brutta sia quella tedesca (oltre l’aquila proprio non riescono ad andare…….). Se qualcuno ha voglia di dire la sua, mi farebbe piacere. Un saluto! Cita
petronius arbiter Inviato 1 Maggio, 2005 #2 Inviato 1 Maggio, 2005 La più bella è sicuramente quella greca, con la civetta, animale simbolo di Atena Per la più brutta voto il Belgio, il ritratto del re è veramente anonimo ciao. petronius Cita
alteras Inviato 1 Maggio, 2005 #3 Inviato 1 Maggio, 2005 Caro petronius, permettimi di dissentire su quella più bella... Secondo me è quella finlandese con le anatre in volo... Quanto alla più brutta concordo, invece, appieno Cita
rcamil Inviato 1 Maggio, 2005 #4 Inviato 1 Maggio, 2005 Essendo più "vicino" alla numismatica antica che a quella moderna non posso che condividere il giudizio di Petronius, la più bella mi appare la greca che richiama le monete con la civetta di Atene . Sempre in tema di volatili, per la più brutta voto Germania, un aquila che è la morte della fantasia... Ciao, RCAMIL Cita
cybo Inviato 1 Maggio, 2005 #5 Inviato 1 Maggio, 2005 Grecia e Finlandia sono belle ma a me piace molto l'uomo di Leonardo. Per la più brutta a me personalmente non piace l'euro francese Cita
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2005 #6 Inviato 1 Maggio, 2005 Fra le peggiori inserisco l' euro coniato dal Belgio Personalmente colloco l' euro della Grecia un gradino sopra tutti , in particolare per il tema artistico ciao Cita
joker79 Inviato 1 Maggio, 2005 #7 Inviato 1 Maggio, 2005 Per la più brutta opto anche io per il Belgio, quella più bella... Beh, la Grecia, la Finlandia e l'Italia. Cita
frankoppc Inviato 1 Maggio, 2005 #8 Inviato 1 Maggio, 2005 il più brutto è sicuramente l'euro irlandese il più bello opterei tra quello austriaco, quello italiano e quello finlandese (non so scegliere, davvero ... sono molto belli tutti e tre) Cita
aleroit2000 Inviato 1 Maggio, 2005 #9 Inviato 1 Maggio, 2005 Per la più bella anche io vedo una lotta a due tra Italia e Grecia (forse perchè avendola sott'occhio sempre ci sembra più "comune, ma ragazzi, l'uomo vitruviano di Leonardo è Fantastico...!) Per la più brutta... beh certo il Belgio è anonimo, anche se nemmeno l'Olanda è messa molto meglio..... Cita
ilchi23 Inviato 1 Maggio, 2005 #10 Inviato 1 Maggio, 2005 Ecco la più bella. Una moneta moderna che raffigura un'antica moneta greca. [img]http://www.santacroceonline.com/2001/euro/monete/1euro/grecia1euro.gif[/img] La più brutta: Belgio/Olanda. Cita
alteras Inviato 1 Maggio, 2005 #12 Inviato 1 Maggio, 2005 [quote name='Mirko' date='01 maggio 2005, 17:33']E il lussemburgo dove lo mettiamo? [right][post="30890"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Spero tra le brutte... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Maggio, 2005 #13 Inviato 1 Maggio, 2005 Anche per me la greca è la più bella. Cita
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2005 #14 Inviato 1 Maggio, 2005 Vedo con piacere che l' euro greco sta ricevendo molti consensi ciao p.s l'euro italiano avendolo sotto gli occhi quotidianamente non ci stupisce ma all' estero e' fra i piu' graditi ciao Cita
joker79 Inviato 1 Maggio, 2005 #15 Inviato 1 Maggio, 2005 [quote name='Mirko' date='01 maggio 2005, 17:33']E il lussemburgo dove lo mettiamo? [right][post="30890"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Non partecipa al concorso, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa Cita
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2005 #16 Inviato 1 Maggio, 2005 [quote name='alteras' date='01 maggio 2005, 17:34'][quote name='Mirko' date='01 maggio 2005, 17:33']E il lussemburgo dove lo mettiamo? [right][post="30890"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Spero tra le brutte... [right][post="30891"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right] [/quote] quoto Cita
beppe Inviato 1 Maggio, 2005 #17 Inviato 1 Maggio, 2005 Concordo per la grecia come migliore germania la peggiore Cita
Satrius Inviato 2 Maggio, 2005 #18 Inviato 2 Maggio, 2005 anche per me la grecia è la + bella, lussemburgo la + brutta ps. però anche l'euro italiano mi piace Cita
Newton Inviato 2 Maggio, 2005 #19 Inviato 2 Maggio, 2005 La più brutta? Belgio senza dubbio La più bella? Italia? Grecia? Austria? Non lo so (Non ho mai visto l'euro finlandese) A metà strada? Il francese, l'albero della Libertà ha sempre il suo fascino... Cita
alteras Inviato 2 Maggio, 2005 #20 Inviato 2 Maggio, 2005 Adesso vedo se riesco a trovare un immagine decente dell'euro finlandese... Cita
alteras Inviato 2 Maggio, 2005 #22 Inviato 2 Maggio, 2005 [img]http://www.santacroceonline.com/2001/euro/monete/1euro/finlandia1euro.gif[/img] Allora? Che ne dite? Cita
danielealberti Inviato 3 Maggio, 2005 #23 Inviato 3 Maggio, 2005 Voto Italia e Grecia x le più belle, Belgi le più Brutte Lele Cita
Mr.Pluto Inviato 3 Maggio, 2005 Autore #24 Inviato 3 Maggio, 2005 Vedo con piacere che nessuno ha finora scritto sull'euro portoghese! Nessuno lo considera come il più bello, ma nemmeno come il più brutto............ Forse rimarrò il solo a ritenerlo il più bello (anche il greco non è male in realtà), ma ho notato anche che nessuno ha parlato dell'euro di San Marino, che io non avevo escluso dalla discussione (me l'ero dimenticato, vi dico la verità!). Qualcuno sa darmi un giudizio? Io non li ho mai visti quelli di SM.... Cita
alteras Inviato 3 Maggio, 2005 #25 Inviato 3 Maggio, 2005 Hai ragione... sarà per la rarità, ma effettivamente sono entrambi assai gradevoli... Quello Sanmarinese raffigura lo stemma della Repubblica, mentre quello Portoghese lo stemma del Portogallo... [img]http://www.santacroceonline.com/2001/euro/monete/1euro/port1euro.gif[/img] Qui quello Portghese Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..