Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto


Risposte migliori

Amici Lamonetiani, nel corso di una precedente discussione su questa rubrica, ho confessato di aver acquisito recentemente una splendida (e un po' costosa...) moneta. Er3mita mi ha chiesto prontamente di mostrare le immagini:

...

toto ora che ci hai messo la pulce nell'orecchio aspettiamo foto del magnifico esemplare!!!

Ecco dunque soddisfatta qui di seguito la legittima curiosità di Er3mita (le foto possono essere visualizzate direttamente dal catalogo, in dimensione maggiore, cliccandoci sopra):

Scudo50UnitdItalia_1911_9616.jpgScudo50UnitdItalia_1911_9617.jpg

La moneta è stata acquistata sigillata (si vede il riflesso della bustina...) durante una alquanto recente mostra/mercato a Roma Ciampino.

Per me questo scudo liberty è una veramente una splendida moneta, sicuramente una delle più belle tra le belle di VEIII.

Er3mita, ti piace? E a voi tutti piace?

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentissimi per l'acquisto...moneta davvero sontuosa,la mia preferita tra gli scudi di Vittorio Emanuele III. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:o TOTO COMPLIMENTI!

A tutto avevo pensato quando hai accennato al nuovo acquisto nella precedente discussione ma non a questa... semplicemente stupenda.

Glielo diamo un FDC si? :D

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso far altro che associarmi ai complimenti che hai ricevuto toto, davvero una moneta affascinante e in conservazione ottimale!

Anche questa moneta rientra nei miei prossimi futuri acquisti..ma chissà a quando...!

Straordinaria moneta, ancora complimenti!

S.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Carissimo :) , veramente stupenda e già già un domani forse vedremo di chiudere questi buchi hehehehe ciao Toto e di nuovo complimenti!!

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti voi per i complimenti. E' inutile dirvi che ovviamente -anche a me- questa moneta, che seguivo a distanza da un po' di tempo, come tante altre che desidererei, è poi piaciuta tantissimo quando ho avuto l'inaspettata possibilità di guardarmela con la lente tenendola tra le mani:

un classico amore a prima vista...

complimentoni anche da parte mia , moneta favolosa , anche se non fdc rimane  uno spettacolo per gli occhi.....

Sergio

La moneta ha circolato poco e non presenta difetti occulti.

Dall'amico perito che l'ha sigillata è stata valutata, molto seriamente e -in quanto anche venditore- molto onestamente, Spl+. ;)

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti voi per i complimenti. E' inutile dirvi che ovviamente -anche a me- questa moneta, che seguivo a distanza da un po' di tempo, come tante altre che desidererei, è poi piaciuta tantissimo quando ho avuto l'inaspettata possibilità di guardarmela con la lente tenendola tra le mani:

un classico amore a prima vista...

complimentoni anche da parte mia , moneta favolosa , anche se non fdc rimane  uno spettacolo per gli occhi.....

Sergio

La moneta ha circolato poco e non presenta difetti occulti.

Dall'amico perito che l'ha sigillata è stata valutata, molto seriamente e -in quanto anche venditore- molto onestamente, Spl+. ;)

Un salutone a tutti,

333820[/snapback]

http://www.lamoneta.it/style_images/1/fold...icons/icon6.gif

http://www.lamoneta.it/style_images/1/fold...icons/icon6.gif

Complimenti Toto!!! sicuramente un amico il commerciante che te l'ha venduta :D

puoi pure fare il nome così gli farai pubblicità !!!!!!!! SPAAMMMMMMM

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente complimenti!

(spero non dispiaccia se metto un paio di note, giusto così, per completezza)

5 lire II tipo

tipologia: 50° (cinquantenario)

D/ VITTORIO EMANVELE III RE D'ITALIA, testa nuda a s.; sotto in due righe D. TRENTACOSTE / L. GIORGI INC.

R/ anepigrafe - Figure allegoriche presentanti l'Italia e Roma, con nave sullo sfondo. A s. 1861-1911 ; a d. il valore con sotto la sigla di Zecca.

taglio: tre FERT tra nodi e rosette in incuso

diametro: 37 mm

peso: 25,00 gr.

materiale: AG

titolo: 900

Zecca: Roma

pezzi coniati: 60.000

venne emesso a norma del R. Decreto n° 761 del 25/VI/1911.

I modelli sono opera dello scultore D. Trentacoste, e L. Giorgi incise i coni.

Venne coniato per commemorare il 50° anniversario della proclamazione del Regno d'Italia.

In occasione del 50° anniversario della proclamazione del Regno si ebbe una breve interruzione alla coniazione delle divisionarie. Fu un'ottima occasione per fare intervenire anche la moneta alla celebrazione della fausta ricorrenza. Infatti, il nuovo Regno non era ancora stato ricordato in modo speciale nella numismatica italiana. Il Ministro del Tesoro, On. Salandra, ne fece formale proposta alla Commissione Tecnico-Artistico Monetaria, la quale approvò la geniale idea, suggerendo di dare l'incarico al fiorentino Trentacoste.

scudo 50°

Simonetti 86/1, pag. 120

Pagani 707

Montenegro R.I. 203, pag. 241

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sulla conservazione SPL+.

E' stata un'ottima idea avere la certificazione di autenticità, di questo scudo (come degli altri del Re Numismatico peraltro) ci sono in giro numerosissimi falsi e purtroppo anche ben fatti. Una nota che li distingue è il colore dell'argento, più pallido e lievemente più brunito

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon esemplare, dalle foto direi qSPL, in particolare per i rilievi del rovescio che mi sembrano un poco attenuati. La bustina però non aiuta e certamente il parere del perito è ben più affidabile del mio!

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Complimenti Toto!!! sicuramente un amico il commerciante che te l'ha venduta  :D

...

Quoto in pieno Paolo! ;)

Er3mita, i miei complimenti per il tuo gran bel divano, per il caminetto e per gli infissi di ottimo legno. :)

Grazie per i pareri e un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon esemplare, dalle foto direi qSPL, in particolare per i rilievi del rovescio che mi sembrano un poco attenuati. La bustina però non aiuta e certamente il parere del perito è ben più affidabile del mio!

Complimenti!

333936[/snapback]

sono in pieno accordo con te.... la foto non rende giustizia se ne trovo una senza bustina la pubblico (sempre con il permesso di TOTO) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


...

sono in pieno accordo con te.... la foto non rende giustizia se ne trovo una senza bustina la pubblico (sempre con il permesso di TOTO)  :rolleyes:

Paolo, se ne trovi fai pure... ma non è importante per me.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


...la moglie ha preferito cambiare il divano in casa,che invidia mannaggia.

Be allora Toto ti posto il divano arrivato ieri,tanto più o meno costano uguali  :P

333911[/snapback]

solidarizzo con tua moglie, perchè la moneta sarà anche bella, ma è molto scomodo sdraiarcisi sopra... :P :P :P .

(Ho mentito, adoro questa serie, sono tutte monete belle, compreso il bellissimo 10 centesimi. Ho comprato l'intera serie in ottime condizioni, e infatti alla sera mi siedo perterra :P :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


...la moglie ha preferito cambiare il divano in casa,che invidia mannaggia.

Be allora Toto ti posto il divano arrivato ieri,tanto più o meno costano uguali  :P

333911[/snapback]

solidarizzo con tua moglie, perchè la moneta sarà anche bella, ma è molto scomodo sdraiarcisi sopra... :P :P :P .

(Ho mentito, adoro questa serie, sono tutte monete belle, compreso il bellissimo 10 centesimi. Ho comprato l'intera serie in ottime condizioni, e infatti alla sera mi siedo perterra :P :P :P )

334630[/snapback]

Ma a cosa serve il divano quando il pavimento è così accogliente :rolleyes: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.