Vai al contenuto
IGNORED

CLASSIFICAZIONE MONETA


Risposte migliori

Grazie spitz la moneta riesci a riconoscerla dall'imperatore impresso sulla moneta ? comunque grazie al tuo riconoscimento sono riuscita a trovarla su coinarchives certamente quella è molto più bella della mia grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Daccordo, ragionamente giustissimo. Ma allora piuttosto che uno sbrigativo rimprovero non sarebbe stato meglio fornirgli gli strumenti per mettere in pratica quello che tu gli raccomandi?

Caro pisti, ti rimando ai manuali del network di Lamoneta ed in particolare alla sezione monete romane imperiali ;). In particolar modo ti consiglio di leggere l'articolo "Lettura di una moneta". Io ho iniziato da li....Per farti una idea delle varie tipologie e dei ritratti, oltre al già citato www.coinarchives.com , c'e anche www.wildwinds.com  .

339070[/snapback]

SE leggi i miei posting,vedrrai che gli ho nominato sia coinarchives che cohen-online. I manuali de la moneta li aveva già nominati qualcun'altro,per cui mi sembrava inutile ripeterlo.

Wildwind è carino ma troppo incompleto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le cortesi risposte cerco di impegnarmi a fondo nel catalogare le diverse monete ho appena acquistato un libro sulle monete romane "che batosta " I soldi spesi per i libri di numismatica sono ,probabilmente, i soli di cui non ti pentirai mai,ricordalo sempre: prima si comprano i libri e poi si comincia a comprare le monete. E non l'ho detto io,ma uno dei più grandi numismatici Italiani.lo che a volte sono pesante ma è la voglia di capire che moneta sia comunque sposto alcune monete che presentano questa patina verde che mi oscura la possibilità di catalogarle saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie spitz la moneta riesci a riconoscerla dall'imperatore impresso sulla moneta ? comunque grazie al tuo riconoscimento sono riuscita a trovarla su coinarchives certamente quella è molto più bella della mia grazie mille ciao

Dopo un po' che vedi monete risulta facile riconoscere i ritratti degli imperatori più noti. Se vai su coinarchives o su un catalogo d'asta ti puoi fare l'occhio. Io non sono certo un esperto.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.