Vai al contenuto
IGNORED

Qualità conio monete tedesche 2008 (2 € CC)


Risposte migliori

Una domanda visto che molti di voi le hanno già.

Ho ricevuto oggi le monete tedesche da 2 euro commemorative 2008, sia sottoforma di divisionale sia sfuse vendute come FDC.

Le monete sfuse ricordano come qualità del conio quelle del Trattato di Roma italiane, non è che ci sono ditate o cose simili, ma sembrano sporche nel punto di saldatura tra i due diversi metalli, sul bordino, graffi...

Dubito siano circolate, ma siccome non sono granchè neanche alcune delle monete contenute nelle divisionali 2008, vorrei capire se è una questione generale, o se posso lamentarmi col venditore, che magari mi ha dato un paio di monete che chiudevano il rotolino (che notoriamente fanno sempre un po' schifo rispetto alle altre).

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda visto che molti di voi le hanno già.

Ho ricevuto oggi le monete tedesche da 2 euro commemorative 2008, sia sottoforma di divisionale sia sfuse vendute come FDC.

Le monete sfuse ricordano come qualità del conio quelle del Trattato di Roma italiane, non è che ci sono ditate o cose simili, ma sembrano sporche nel punto di saldatura tra i due diversi metalli, sul bordino, graffi...

Dubito siano circolate, ma siccome non sono granchè neanche alcune delle monete contenute nelle divisionali 2008, vorrei capire se è una questione generale, o se posso lamentarmi col venditore, che magari mi ha dato un paio di monete che chiudevano il rotolino (che notoriamente fanno sempre un po' schifo rispetto alle altre).

334846[/snapback]

A ME e successa la stessa cosa,e in precedenza mi sono lamentato per la qualita del conio! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei blister ufficiali, sia FdC che fondo specchio, presentano un conio impeccabile per le monete di tutte le 5 zecche. Acquistati direttamente dalla VFS. Forse sono di scelta differente dalle monete coniate per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei blister ufficiali, sia FdC che fondo specchio, presentano un conio impeccabile per le monete di tutte le 5 zecche. Acquistati direttamente dalla VFS. Forse sono di scelta differente dalle monete coniate per la circolazione.

334915[/snapback]

Tutte le serie ufficiali per collezionisti dovrebbero contenere monete selezionate ma purtroppo il più delle volte la selezione non viene fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei blister ufficiali, sia FdC che fondo specchio, presentano un conio impeccabile per le monete di tutte le 5 zecche. Acquistati direttamente dalla VFS. Forse sono di scelta differente dalle monete coniate per la circolazione.

334915[/snapback]

Sono pure le mie ufficiali, acquistate da un rivenditore, ma la sostanza non cambia: di certo il venditore non le ha manomesse, e le monete che ci sono dentro ci sono state messe dalla zecca.

C'è una moneta da 1 euro che ti posso dire che sembra AFFUMICATA. :ph34r:

Per quanto riguarda invece le vostre monete FDC comprate ai vari mercatini-ebay, com'è il conio per il commemorativo tedesco 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.