Vai al contenuto
IGNORED

monete rare ???


Risposte migliori

Salve, navigando in internet ho visto la foto di una di queste monete...e.... mi è sembrato di conoscerla. Sono andato a rovistare li dove tengo la mia piccola collezione e l'ho trovato. E' lei ...la stessa.. Cleopatra con dall'altra parte Marco Antonio. Potete aiutarmi ? Mi dite che valore ha? Ne ho altre simili. Grazie a tutti.

P.S. sono nuovo del forum, mi chiamo Massimiliano, se sbaglio in qualcosa, accetto volentieri le tirate d'orecchio.

post-4915-1208459910_thumb.gif

post-4915-1208459929_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Invio le altre scansione di una seconda moneta. Grazie.

Le monete sono state trovate da me circa 18 - 20 anni fa sui monti della sila in calabria, tra la neve e ruscelli d'acqua ad altissima quota.

Il diametro di entrambi è di circa 20 mm, il peso 3,4 circa e 3,8 circa (questo non è un dato preciso perchè non ricordo bene) se importante rifarò il tutto dall'orefice.

post-4915-1208460359_thumb.gif

post-4915-1208460376_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ambedue delle riproduzioni moderne fatte negli anni '80 dalla Parmalat per reclamizzare i suoi biscotti Mister Day.

Qui le trovi tutte, anche le tue "monete".

http://i3.tinypic.com/81qxqfd.jpg

Se vuoi vedere un originale della seconda moneta:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=223&Lot=457

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo strano il posto del ritrovamento. Chissà qualche famigliola in picnic ha mangiato le famigerate merendine e i bambini per gioco hanno buttato le monete ne torrente :D .

Date retta a me, al picnic... carne alla brace :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacche senza pietà. Se noti, su entrambe c'è anche la piccola R che viene inserita sulle Riproduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo singolare che queste riproduzioni, invece distare nei cassetti, migrino verso le più alte vette, dev'essere che hanno le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo singolare che queste riproduzioni, invece distare nei cassetti,  migrino verso le più alte vette, dev'essere che hanno le gambe...

336230[/snapback]

... e camminano, camminano ! oh se camminano !

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


... di solito queste monete... scendono dalle montagne :D :D

... e chi sà se le certe dei biscotti sono ancor lassù :lol: :lol: ?

:ph34r: MisteDay... colpisce a e colpirà ancora :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.