Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire 1936


Risposte migliori

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un acquisto sul sito di aste (vedo che tutti lo chiamate cosi, non lo si può nominare?) è stato un acquisto molto di getto perchè è un pezzo che mi piace davvero molto, ho l'impressione di averla pagato tanto, ma veramente l'ho presa d'istinto, dalle foto mi sembra in ottima conservazione con un patina uniforme e senza colpetti o graffi.

Ora ve la posto, un saluto a tutti

post-8952-1208565814_thumb.jpg

post-8952-1208565824_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


difficile dare un giudizio con foto così piccole...cmq di colpetti sui bordi se ne vedono lo stesso..

evidente nel /R la botta sul bordo a ore 2..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero vivamente che tu non l' abbia pagata troppo.

336537[/snapback]

Mi sono dimenticato di dire quanto l'ho pagata, 41 euro.... (mi sa che è stata una sola...)

difficile dare un giudizio con foto così piccole...cmq di colpetti sui bordi se ne vedono lo stesso..

evidente nel /R la botta sul bordo a ore 2..

336539[/snapback]

Ora che me l'hai fatto notare non capisco come ho fatto a non vederlo, a ore 2 sul R è piuttosto evidente, come primo acquisto da quel sito direi che non ho dato il massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo seguendo l'asta anche io indeciso sul fare offerte o no, poi desistito.

Ma vedo che almeno è rimasta "in famiglia" :D

Sicuramente non è qFDC come sostenuto dal venditore e credo sia stata pulita almeno al dritto ma direi che nell'insieme fa un'ottima figura.

Per il prezzo non ti so dire, mi sembra in linea con altre aste ebay chiuse di recente... il catalogo non ce l'ho a portata di mano però.

Una cosa però mi aveva incuriosito molto: dalla foto sembra che il dritto sia fuori asse rispetto al rovescio, quando ti arriva me lo puoi confermare o smentire per favore?

Magari posta anche qualche altra foto così ce la vediamo meglio.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo seguendo l'asta anche io indeciso sul  fare offerte o no, poi desistito.

Ma vedo che almeno è rimasta "in famiglia"  :D

Sicuramente non è qFDC come sostenuto dal venditore e credo sia stata pulita almeno al dritto ma direi che nell'insieme fa un'ottima figura.

Per il prezzo non ti so dire, mi sembra in linea con altre aste ebay chiuse di recente... il catalogo non ce l'ho a portata di mano però.

Una cosa però mi aveva incuriosito molto: dalla foto sembra che il dritto sia fuori asse  rispetto al rovescio, quando ti arriva me lo puoi confermare o smentire per favore?

Magari posta anche qualche altra foto così ce la vediamo meglio.

Saluti

Simone

336647[/snapback]

Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no, sicuramente non è qFDC e mi era sembrato almeno un SPL+ (però non avevo fatto caso al colpetto sul bordo del R)

Saluti Diego

Diciamo che poteva andarti peggio, 41 euro siamo in linea e secondo me, hai comprato abbastanza bene. Non puoi lamentarti ;)

336652[/snapback]

Secondo me è un BB+ o BB-SPL, tutto sommato 41€ è il suo prezzo.

336694[/snapback]

Vabbè allora non mi lamento, io però credevo di avere fatto addirittura un affarone!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il prezzo pagato è giusto in base alla conservazione che si vede dalla foto. Resto della mia idea che per monete comuni meglio spendere un po' di più e prenderle FDC. In questo caso con 110-120 euro si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no

Ciao Diez, arrivata la moneta? Aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no

Ciao Diez, arrivata la moneta? Aggiornamenti?

337791[/snapback]

Forse mi è arrivata, mi è stata spedita lunedi, come torno a casa ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me intorno allo SPL, ma non vicini a FDC.

Al R/ leggera usura soprattutto su scudo e fascio; colpetto leggerissimo al bordo a ore 8.00

Al D/ usura minima, ma colpo a ore 9.00 e sulle lettere M e P di IMPERATORE.

Cmq bella moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto vuoi spendere. Secondo me questo genere di monete vanno acquistate in alta conservazione. Questa sicuramente non è in alta conservazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente è arrivata, non ha il D fuori asse rispetto al R, appena riesco posto foto più decenti (e detto da me...)

340063[/snapback]

Grazie per avermi tolto la curiosità. Comunque secondo me hai fatto un buon acquisto...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta molto facile da reperire anche in alta conservazione tipo fdc- qfdc senza spendere un capitale, io avrei aspettato un occasione migliore. comunque in linea di massima il prezzo pagato corrisponde alla conservazione. (anche se si poteva spendere un po' di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le foto, meglio di queste....

340463[/snapback]

Manina un po' tremolante! :huh: Vendono quei cavalletti tascabili universali per macchine fotografiche di tutti i tipi.... :P 10/15 Euro al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le foto, meglio di queste....

340463[/snapback]

Manina un po' tremolante! :huh: Vendono quei cavalletti tascabili universali per macchine fotografiche di tutti i tipi.... :P 10/15 Euro al massimo.

340517[/snapback]

No, sai qual'è il problema..... è che se levo il flash non so perchè perde tutte le impostazioni compresa la messa a fuoco, con il flash pure se muovo un pò la macchinetta cmq esce chiara la foto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.