Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1990 ROMBO ???


acitamsimun

Risposte migliori

qnt costa la 50 lire 1990 con rombo ??? poi è classificata NC o R ????

Voglio saperne di più su questo difetto !!!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una decina di euro in FDC assoluto, classificata NC ma obiettivamente la si trova dappertutto.

Secondo il mio modesto parere, sono altre le monete da considerare NC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una decina di euro in FDC assoluto, classificata NC ma obiettivamente la si trova dappertutto.

Secondo il mio modesto parere, sono altre le monete da considerare NC.

337415[/snapback]

me ne hanno proposta una a 39 euro !!!! ho rifiutato.....

altre monete in NC tipo ???? io di non comune per ora ho la 10 lire 1991 rovescio capovolto in FDC...pagata 40 euro qualche settimana fa su Ebay...senza perizia.

Di NC quali altri tipi possono essere più interessanti degli altri ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti riferisci alla sola Repubblica:

2 lire 1949

2 lire 1968

5 lire 1969 con 1 capovolto

10 lire 1948

20 lire 1957 7 largo

20 lire 1959 (moneta comune ma difficile da trovare in FDC e quando la trovi la paghi)

20 lire 1970 segno P

100 lire 1972/ (anche se sui prezziari è R)

100 lire 1993 1° tipo

500 lire caravelle 1968 e tutte le altre delle divisionali sino al 2001

A grandi linee ti ho elencato le monete che meritano di essere collezionate ma ricorda, solamente in conservazione FDC. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ti riferisci alla sola Repubblica:

2 lire 1949

2 lire 1968

5 lire 1969 con 1 capovolto

10 lire 1948

20 lire 1957 7 largo

20 lire 1959 (moneta comune ma difficile da trovare in FDC e quando la trovi la paghi)

20 lire 1970 segno P

100 lire 1972/ (anche se sui prezziari è R)

100 lire 1993  1° tipo

500 lire caravelle 1968 e tutte le altre delle divisionali sino al 2001

A grandi linee ti ho elencato le monete che meritano di essere collezionate ma ricorda, solamente in conservazione FDC. ;)

337479[/snapback]

si per ora ho la 20 lire 1970 P la 5 lire 1969 con 1 rovesc. e la 10 lire 1991 rovescio capovlto...ora sto provando un forte interesse per la 100 lire 1993 testa piccola.....o sto cercando anche la 100 lire 1972/

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo, hai fatto bene a non comprarla!

le 50 lire col rombo si trovano abbastanza facilmente,

se vai a casa di qualche parente o amico che ama conservare un po di spiccioli per ricordo, è probabile che la trovi :)

Io almeno ne ho trovate diverse :))

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, fra le 50 lire mignon con o senza rombo, quella con il rombo del 1990 e' la meno comune delle altre, questo perche' e' dovuto dal fatto che la si trova solo nella serie divisionale della Zecca, ed ecco xche' ti han chiesto quella cifra, xche' e' stata tagliata da una serie divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo: se chiedono 40 euro e' xche' e' il prezzo della divisionale intera. A quel punto fa' come va fatto, compre direttamente la divisionale del 1990 e la paghi 40 euro, anche' xche' non tutti i commercianti sanno di questa particolarita' che la si trova solo nella serie divisionale.

A buon intenditore poche parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, fra le 50 lire mignon con o senza rombo, quella con il rombo del 1990 e' la meno comune delle altre, questo perche' e' dovuto dal fatto che la si trova solo nella serie divisionale della Zecca, ed ecco xche' ti han chiesto quella cifra, xche' e' stata tagliata da una serie divisionale.

345784[/snapback]

Io ne ho 6 con il rombo e 6 senza il del 1990 e non ho mai tagliato una serie.

Guarda che secondo me non è proprio così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.