heldrungen Inviato 25 Aprile, 2008 #1 Inviato 25 Aprile, 2008 Cari amici, vorrei che qualcuno mi aiutasse ad identificare meglio questo baht thailandese. Il peso mi risulta circa 15 grammi; il vecchio World Coins che ho, riporta "silver" senza dare indicazioni sul titolo dell'argento. Ho capito che la moneta è dei primi del Novecento e che il sovrano effigiato è Rama V (1868-1910). Il catalogo mostra tre monete simili (34, B34 e 34a). Per la 34a ci sono gli anni che vanno dal 1901 al 1907. A causa dei caratteri, per me indecifrabili, non sono riuscito a catalogare bene la moneta. Pertanto mi farebbe piacere se qualche esperto di monete orientali mi desse informazioni più precise. Saluti a tutti. Cita
Barilla Inviato 29 Aprile, 2008 #3 Inviato 29 Aprile, 2008 Non son sicuro sull'originalità della moneta, comunque se originale dovrebbe essere 1 bath d'argento coniato dal 1901 al 1907, informazioni più dettagliate purtroppo non le conosco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..