Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

il venditore sembra affidabile e la garantisce AUTENTIQUE, piu' di 3700 feed

..come vi sembra, il peso e la dimensione sono leggermente sottostimate pero'

707ura.jpg[/img]

22b81z.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


immagini troppo piccole per dare un giudizio..

da quel che si vede cmq non mi sembra di buona conservazione..

io lascierei perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettiti i soldini da parte ed acquistala in conservazione migliore.

Obiettivamente non si vede un granchè dalle foto.

Io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se riesci a prenderla a 120 euro, per me non è male. Io la considero sotto il BB.

I numeri romani sul fascio sono quasi scomparsi e tanti altri rilievi si sono attenuati, oltre al colpetto sotto l'orecchio del re e sotto al muso del leone. Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesci a prenderla a 120 euro, per me non è male. Io la considero sotto il BB.

I numeri romani sul fascio sono quasi scomparsi e tanti altri rilievi si sono attenuati, oltre al colpetto sotto l'orecchio del re e sotto al muso del leone. Auguri!!

338513[/snapback]

Sottinteso che sia una moneta originale....

Link al commento
Condividi su altri siti


@ricca

ho fatto anche io questo ragionamento..120e li puo' valere guardando le valutazioni in corso..

la conservazione non supera il BB, salvo averla in mano per giudicare meglio..alcune scritte sono attenuate come si puo' vedere..

è questo che mi lascia perplesso..

20 LIRE VITTORIO EM III RE ARGENT 1928 AUTHENTIQUE

ITALIE 20 LIRE VITTORE.EMANUELE.III.RE EN ARGENT

ETAT TTB/SUP

GARANTIE AUTHENTIQUE

REF KRAUSS 70

POIDS 18.6g ET 33mm

il peso, malgrado l'usura mi sembra un po' basso..

la dimensione invece mi sembra fuori..

il venditore ha 3700 feed e la garantisce autentica..

sto aspettando che mi risponda..

malgrado lavori per una società francese, questa lingua io non la parlo affatto..

cosa è il KRAUSS70 ? una marca di crauti

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso, malgrado l'usura mi sembra un po' basso..

la dimensione invece mi sembra fuori..

Quoto:

il peso 18.6g sembra basso anche a me. Il diametro 33mm invece, pure...

...

Obiettivamente non si vede un granchè dalle foto.

Io lascerei perdere.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono dei falsi fatti veramente fatti bene, precisi nel peso e nel diamnetro! Sul peso essendoci le debite ascillazioni dovute all'usura penso che non ci si possa basare. Ma sul diametro....non si discute. Trai le tue debite conclusioni. ;) Dalle quelle foto dire se è vera o falsa è un'impresa nella quale non si cimenterebbe nessuno. Già alle volte è difficile con la moneta in mano. Lassssa perde........troppi dubbi......

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Sul peso essendoci le debite ascillazioni dovute all'usura penso che non ci si possa basare.

...

Se non si è sbagliato a pesarla, ad una moneta d'argento che ha perso il 7% in peso dovrebbero rimanere ben pochi rilievi. Me l'aspetterei più vicina al B che al B-MB.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

NON prenderla. Conservati i soldi ed acquista meglio! Una moneta del genere merita una conservazione più alta, oltre alla garanzia di assoluta autenticità.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si è sbagliato a pesarla, ad una moneta d'argento che ha perso il 7% in peso dovrebbero rimanere ben pochi rilievi. Me l'aspetterei più vicina al B che al B-MB.

Un salutone,

338569[/snapback]

La vedo anche io così.........Paragonandola ad uno scudone (25 gr.), in conservazione BB ha perso circa 0,20/0,15 gr.

Se la moneta in questione è originale ha senza ombra di dubbio sbagliato a pesarla, forse la sua bilancina è mal tarata?? Ha sbagliato la trascrizione del peso?? BOOOOOHHHHH??

Io la lascerei perdere. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Sul peso essendoci le debite ascillazioni dovute all'usura penso che non ci si possa basare.

...

Se non si è sbagliato a pesarla, ad una moneta d'argento che ha perso il 7% in peso dovrebbero rimanere ben pochi rilievi. Me l'aspetterei più vicina al B che al B-MB.

Un salutone,

338569[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta l'ho presa,

ho sentito il francese che era straincazzato perchè a suo dire l'ho pagata meno di lui..piu' di una volta mi ha detto che se non la volevo non c'erano problemi...

la pesata e misurata al telefono, mi ha detto che è 20gr e 35mm di diametro..(35.5 è in realtà..)

penso che abbia usato un format di un'altra moneta senza modificarlo..

mi ha pure detto che l'ha fatta vedere a alcuni numismatici di s marino e l'hanno giudicata autentica..

il venditore fa parte del sindacato nazionale di numismatica francese ed è un numismatico professionale, tutte le sue monete sono garantite autentiche, ha un negozio "fisico" e un sito internet..

(Membre du Syndicat National des Experts Numismates et Numismates Professionnels)

quando mi arriva vi posto le foto e poi la faccio periziare per sicurezza, almeno per giudicare l'autenticità ma a questo punto posso essere abbastanza ottimista..la foto comunque fa pena..mi auguro che in mano sia un po' migliore..

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

arrivata, periziata e sigillata da Manfredini...

moneta autentica malgrado il peso e la dimensione errata che aveva scritto il venditore..

non sono un gran che con le macchina fotografica

amz62u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per curisita'con che conservazione e' stata periziata?

Cordialmente

Jena

342548[/snapback]

quasi BB..

per via dei numeri che sono poco leggibili..

Link al commento
Condividi su altri siti


130 circa

Beh... Prezzo giusto, direi :unsure:

Direi che non hai pagato troppo ;)

Cosa dicono gli altri?? :unsure: :unsure:

Ciao

Andrea

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.