Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO VALUTAZIONE MONETE, GRAZIE!!!!!!!!!!!


davidenkus792

Risposte migliori

CIAO, SONO NUOVO E NON ME NE INTENDO QUASI PER NIENTE DI MONETE, MI SAPRESTE DIRE ALL'INCIRCA QUANTO VALGONO QUESTE MONETE PER FAVORE?

-3 BAIOCCHI REPUBBLICA ROMANA DEL 1849

-500 LIRE REPUBBLICA ITALIANA MA CON LE VELE CONTROVENTO (DOVREBBERO ESSERE + RARE O MI SBAGLIO?)

-100 LIRE MINERVA DEL 1955

-5 LIRE TIMONE DEL 1979

GRAZIE IN ANTICIPO, CIAUUUU

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao davidenkus792, è molto difficile risponderti, non perchè le tue monete siano di esimia rarità ma perchè mancano dei riferimenti precisi, uno su tutti la conservazione che è già difficile da valutare con la moneta in mano dato che è sempre un giudizio soggettivo anche fra gli esperti.

-Detto questo comunque ti posso dire che il 5 lire del '79 in massima conservazione vale praticamente niente, al massimo un paio di euro

-le 100 lire del '55 invece in massima conservazione (si dice FDC) è valutata intorno ai 1000 euro su certi prezziari ma non ti illudere, sono monete che non è facile trovare in FDC (fior di conio) assoluto, in SPL(splendido) il valore cala intorno ai 200 in conservazione più bassa varrà al massimo come un chilo di gelato :D

- le 500 lire con le bandiere controvento sono moolto rare ma ..........quasi tutti pensano di averle e invece sono le 500 lire caravelle normali, comunque per questo tipo di moneta la data è sul bordo e deve essere del 1957, su un lato ci deve essere la scritta PROVA e anche se queste caratteristiche ci sono tutte non è detto che non sia un falso, questa moneta dato l'alto valore E' MOLTO FASIFICATA

-per ciò che riguarda il 3 baiocchi conta molto oltre alla conservazione, la zecca in cui è stata battuta ROMA o BOLOGNA, la moneta è comune però ha buona valutazione in FDC tuttavia circolano molte contraffazioni anche di questa

per avere una migliore risposta sarebbe il caso di inserire i dati salienti della moneta, peso, diametro e metallo, oltre a una foto per ogni moneta sia il diritto che il rovescio, in alta risoluzione possibilmente o uno scan

con ciò aspettiamo altre risposte che ti chiariscano meglio

ciao

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, le 3 caravelle hanno le bandiere normali, purtroppo mi sono sbagliato prima.

per quanto riguarda i 3 baiocchi non sono in buono stato essendo del 1849

le 100 lire invece sono tenute bene, ti posto le foto...

post-9342-1209230862_thumb.jpg

post-9342-1209230873_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tue monete hanno un valore irrisorio.

il 3 baiocchi una decina di euro

il 100 lire in quella conservazione un paio di euro

le 5 lire 1979 nulla

le 500 lire (l' anno ? e solamente se in FDC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, le 3 caravelle hanno le bandiere normali, purtroppo mi sono sbagliato prima.

per quanto riguarda i 3 baiocchi non sono in buono stato essendo del 1849

le 100 lire invece sono tenute bene, ti posto le foto...

338608[/snapback]

che diametro ha? a me sembra il noto falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.