Vai al contenuto
IGNORED

Minikit San Marino 2008


Risposte migliori

Salve a tutti,

sembra sia ufficiale l'uscita del minikit San Marino 2008.

Conterrà i 50, 20 e 10 cent.

Emissione prevista in estate B) .

Tiratura e prezzo non pervenuti!

Fonte: http://www.euronumis.com/?p=719

ciao a tutti

338661[/snapback]

Grazie per la info.

Avevo perso le speranze, credevo non lo emettessero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente, essendo la serietta turistica di San Marino, dovrebb'essere emessa in estate...

:unsure: Però, sono un po' perplesso dal fatto che l'emissione della sorella maggiore è prevista per l'autunno!

:ph34r: Non trovate anomalo tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente, essendo la serietta turistica di San Marino, dovrebb'essere  emessa in estate...

338817[/snapback]

L'anno scorso sono state emesse il 2 giugno e subito esaurite...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi a quale prezzo si può trovare il minikit 2002 ?

340985[/snapback]

ad occhio almeno una quarantina d'euro, se non più

341077[/snapback]

:o :o Speravo ad un prezzo un po' più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'asta n. 110246671816 è finita a circa 27 euro.

341091[/snapback]

Già un po' meglio, però solitamente non acquisto sul noto sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
L'asta n. 110246671816 è finita a circa 27 euro.

341091[/snapback]

Già un po' meglio, però solitamente non acquisto sul noto sito.

341396[/snapback]

Due-tre anni fa nessuno al mondo avrebbe detto che si potesse acquistare a 27€...: inizialmente costava circa 85€; io l'ho presa due anni fa a 45...

Link al commento
Condividi su altri siti


Due-tre anni fa nessuno al mondo avrebbe detto che si potesse acquistare a 27€...: inizialmente costava circa 85€; io l'ho presa due anni fa a 45...

344428[/snapback]

Confermo, il minikit 2002 per diverso tempo è stato molto difficile da acquistare sotto ai 50€. Francamente è un pò che non ne seguo più il mercato, e rimango allibito dal crollo di prezzo che ha subito anche questo oggetto, come praticamente tutte le altre emissioni sammarinesi dei primi anni dell'Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è comunque da dire che quell'asta finita a 27 euro è stato un colpo di fortuna per il compratore. Il prezzo corrente su eBay per il minikit 2002 è in una forbice tra i 40 e gli 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è comunque da dire che quell'asta finita a 27 euro è stato un colpo di fortuna per il compratore. Il prezzo corrente su eBay per il minikit 2002 è in una forbice tra i 40 e gli 80 euro.

344522[/snapback]

Infatti..., ogni tanto con un po' di fortuna qualche affaruccio lo fai ancora sulla baia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

sembra sia ufficiale l'uscita del minikit San Marino 2008.

Conterrà i 50, 20 e 10 cent.

Emissione prevista in estate B) .

Tiratura e prezzo non pervenuti!

Fonte: http://www.euronumis.com/?p=719

ciao a tutti

338661[/snapback]

Alla mia richiesta via mail del 30.04.2008:

"Vi scrivo per chiederVi se verrà emesso pure quest'anno un minikit di

monete in euro.

Vorrei sapere, inoltre e se possibile, quando verrà emesso e se sarà

venduto al negozio di Piazzetta Garibaldi.

Grazie"

l'AASFN ha risposto oggi:

"Non sarà emesso quest'anno il minikit

La segreteria

P."

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


338661[/snapback]

l'AASFN ha risposto oggi:

"Non sarà emesso quest'anno il minikit

La segreteria

P."

346426[/snapback]

Nelle loro risposte manca sempre il meglio...: il perchè!

Penso che la clientela abbia il sacrosanto "diritto" di sapere le motivazioni di certe decisioni!

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


338661[/snapback]

l'AASFN ha risposto oggi:

"Non sarà emesso quest'anno il minikit

La segreteria

P."

346426[/snapback]

Nelle loro risposte manca sempre il meglio...: il perchè!

Penso che la clientela abbia il sacrosanto "diritto" di sapere le motivazioni di certe decisioni!

O mi sbaglio?

346431[/snapback]

Il perchè è presumibilmente la necessità di far rientrare nel contingente di valore le serie proof (sarebbe bastato emettere qualche alto valore in meno)

Link al commento
Condividi su altri siti


338661[/snapback]

l'AASFN ha risposto oggi:

"Non sarà emesso quest'anno il minikit

La segreteria

P."

346426[/snapback]

Nelle loro risposte manca sempre il meglio...: il perchè!

Penso che la clientela abbia il sacrosanto "diritto" di sapere le motivazioni di certe decisioni!

O mi sbaglio?

346431[/snapback]

Io invece non credo che un'amministrazione filatelico-numismatica abbia il dovere con alcuno di spiegare il perchè non emette un qualcosa che tradizionalmente emetteva ma che, in ogni caso, non era stata ufficialmente annunciata.

Vale anche il contrario: nella remotissima ipotesi che un o un'atleta sammarinese vincesse una medaglia alle Olimpiadi possiamo star sicuri che un'emissione speciale ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

sembra sia ufficiale l'uscita del minikit San Marino 2008.

Conterrà i 50, 20 e 10 cent.

Emissione prevista in estate B) .

Tiratura e prezzo non pervenuti!

Fonte: http://www.euronumis.com/?p=719

ciao a tutti

338661[/snapback]

Alla mia richiesta via mail del 30.04.2008:

"Vi scrivo per chiederVi se verrà emesso pure quest'anno un minikit di

monete in euro.

Vorrei sapere, inoltre e se possibile, quando verrà emesso e se sarà

venduto al negozio di Piazzetta Garibaldi.

Grazie"

l'AASFN ha risposto oggi:

"Non sarà emesso quest'anno il minikit

La segreteria

P."

346426[/snapback]

Più chiari di così non potevano essere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito che per primo ha dato questa notizia/sola, e con cui già abbiamo avuto a che fare, ha ancora una volta dimostrato la sua inaffidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso per aver aperto una discussione su una notizia proveniente da un sito non affidabile!

346571[/snapback]

no problem ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso per aver aperto una discussione su una notizia proveniente da un sito non affidabile!

346571[/snapback]

Tranquillo ;)

Però da un sammarinese ci saremmo aspettati notizie di prima mano, mica come quella mia amica di Murata che ha chiesto a me, genovese, dove rivolgersi per avere dati sul turismo sammarinese :P

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


:D

Tranquillo

Però da un sammarinese ci saremmo aspettati notizie di prima mano, mica come quella mia amica di Murata che ha chiesto a me, genovese, dove rivolgersi per avere dati sul turismo sammarinese

Hai ragione Enraz, in effetti ho chiesto anche conferma qualche giorno fa ad un mio amico numismatico (euromuseumcoins).

Lui è in contatto con l'uff. numismatico, ma le informazioni che riceve sono spesso incerte e molto variabili nel tempo.

2-3 giorni fa mi disse(ma non era per niente sicuro) che il minikit avrebbe contenuto solo il 50 e il 20 ct.

Come vedi essere sanmarinese alle volte non conta un BELINO!! :lol: :lol:

Mi ha anche detto che l'emissione del 2 euro comm. 2008 potrebbe subire dei ritardi.. ne sapete qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


:D
Tranquillo

Però da un sammarinese ci saremmo aspettati notizie di prima mano, mica come quella mia amica di Murata che ha chiesto a me, genovese, dove rivolgersi per avere dati sul turismo sammarinese

Hai ragione Enraz, in effetti ho chiesto anche conferma qualche giorno fa ad un mio amico numismatico (euromuseumcoins).

Lui è in contatto con l'uff. numismatico, ma le informazioni che riceve sono spesso incerte e molto variabili nel tempo.

2-3 giorni fa mi disse(ma non era per niente sicuro) che il minikit avrebbe contenuto solo il 50 e il 20 ct.

Come vedi essere sanmarinese alle volte non conta un BELINO!! :lol: :lol:

Mi ha anche detto che l'emissione del 2 euro comm. 2008 potrebbe subire dei ritardi.. ne sapete qualcosa in merito?

346653[/snapback]

A me l'AASFN aveva confermato l'emissione il 20 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.