Vai al contenuto
IGNORED

moneta non riconosciuta


Risposte migliori

Gentilissimi associati di LAMONETTA:

Innanzi tutto un saluto a tutti coloro che leggeranno queste righe.

Ora stò scrivendo per chiedervi un favore, sapete dirmi che moneta è quella in allegato ?

Io non so da quanto tempo cerco nei vari siti di internet ma non trovo niente.Spero che voi con la vostra esperienza riusciate ad essermi d'aiuto.

Grazie fin da ora e alla prossima

post-9365-1209403182_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti a movi e benvenuto nel forum :)

per la moneta, aggiungo che è comune e in rame-nichel.

riporta due date, entrambe in caratteri arabi.

a sinistra il 1967 (calendario cristiano), a destra il 1387 (calendario islamico).

Alla prossima

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

saluti a movi e benvenuto nel forum :)

per la moneta, aggiungo che è comune e in rame-nichel.

riporta due date, entrambe in caratteri arabi.

a sinistra il 1967 (calendario cristiano), a destra il 1387 (calendario islamico).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Anch'io tempo addietro mi sono rivolto al sito per avere delucidazioni in merito alle monete della R.A.U. : non è facilissimo infatti destreggiarsi tra queste monete con aquile e un numero variabile di stelle emesse nei vari Paesi che fecero parte della RAU.

Esiste una pubblicazione riassuntiva ed esauriente al riguardo?

Inoltre : non credo esista una moneta unica emessa dalla RAU in quanto tale, ma non ne sono certissimo : è così?

Nei cataloghi direi che queste monete siano distinte tra i vari Stati (Syria, Egitto, ecc.), per cui ritengo che su ognuna di esse vi sia impresso il nome del singolo Stato. Il fatto che le scritte siano in arabo non ne facilita l'identificazione, e i simboli spesso sono più o meno gli stessi.

Grazie, saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.