Vai al contenuto
IGNORED

marinese


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

spero che questa discussione sia inserita correttamente.

Arrivo subito al dunque: all'inizio di aprile ho acquistato 2 divisionali italia 2008 e 2 argenti Anna Magnani il tutto x circa 145euro sped.comprese su ebay da un venditore LADRO il cui nick e' marinese.

Il BASTARDO(solo cosi' puo' essere etichettato oltre che :ph34r: LADRO) invece di inviarmi le monete corrette mi ha inviato delle monete farlocche ...si insomma delle prove che si vedono su ebay di valore praticamente 0.

Questa persona che sto per denunciare alla polizia postale per truffa e calunnia(visto quello che mi scrive tuttora nelle mail di risposta a quelle che gli mando)

ha sicuramente fatto altre vittime su ebay. Questo lo so perche' sia di serie che di argenti diceva di averne disponibili diversi.

Ora sono qui a chiedere se qualcuno di voi e' caduto nella trappola di questo essere vigliacco e LADRO e si vuole unire con me per denunciarlo alla Polizia Postale.

Vi ringrazio di avermi letto e vi chiedo scusa per lo sfogo ma sono talmente inc....che se mi capita tra le mani non ne esce bene..ve lo assicuro!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • otrebor

    29

  • Lupastro

    6

  • laskygol

    6

  • libroverde

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Questo utente quanti feedback ha? Come pagamento cosa hai utilizzato? Puoi linkare una pagina alla descrizione degli oggetti in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo utente quanti feedback ha? Come pagamento cosa hai utilizzato? Puoi linkare una pagina alla descrizione degli oggetti in questione?

339711[/snapback]

Allora l'utente aveva 4 o 5 feedback positivi (100%) tutti ben commentati.

Ho pagato con postepay(purtroppo) e il link non posso inviarlo perche' dopo aver fatto queste vendite l'utente non era piu' registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato su ebay risulta non registrato e con 0 feedback

comunque con la ricarica non puoi dimostrare che è un pagamento , perche potrebbe benissimo essere una donazione prova ad andare alla postale e vedi cosa ti dicono

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato su ebay risulta non registrato e con 0 feedback

comunque con la ricarica non puoi dimostrare che è un pagamento , perche potrebbe benissimo essere una donazione prova ad andare alla postale e vedi cosa ti dicono

339717[/snapback]

Anche io ho trovato lo stesso utente.

Per quanto riguarda il resto otrebor non so cosa dirti... spero che l'indirizzo che ha utilizzato come mittente sia reale, ma sinceramente la vedo molto dura come cosa...

In ogni caso ricarica postepay a persona con 4-5 feedback positivi (che ci vuole un attimo a farli) è abbastanza da incosciente, non volermene male.

145€ a una persona così non li darei neppure con vaglia o bonifico (ebay ti protegge solo se il venditore ha 50 feedback mi pare). Gli acquirenti emergenti meglio lasciarli perdere, oppure provare con poche decine di euro.

Detto questo... bisogna capire cosa fosse scritto nell'asta... se in piccolo tra le note c'era scritto che le monete in questione erano medaglie-prove penso che tu puoi fare ben poco anche con una denuncia... è un po' il concetto delle clausole in piccolo.

Se l'asta era veramente ingannevole cerca di contattarlo via telefono (prova a utilizzare le pagine bianche grazie all'indirizzo che hai) e spiegagli che ha 24h lavorative per restituirti i soldi (dopodichè tu gli invierai il materiale indietro, prima ricevi i soldi) altrimenti scatta la denuncia.

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato su ebay risulta non registrato e con 0 feedback

comunque con la ricarica non puoi dimostrare che è un pagamento , perche potrebbe benissimo essere una donazione prova ad andare alla postale e vedi cosa ti dicono

339717[/snapback]

Anche io ho trovato lo stesso utente.

Per quanto riguarda il resto otrebor non so cosa dirti... spero che l'indirizzo che ha utilizzato come mittente sia reale, ma sinceramente la vedo molto dura come cosa...

In ogni caso ricarica postepay a persona con 4-5 feedback positivi (che ci vuole un attimo a farli) è abbastanza da incosciente, non volermene male.

145€ a una persona così non li darei neppure con vaglia o bonifico (ebay ti protegge solo se il venditore ha 50 feedback mi pare). Gli acquirenti emergenti meglio lasciarli perdere, oppure provare con poche decine di euro.

Detto questo... bisogna capire cosa fosse scritto nell'asta... se in piccolo tra le note c'era scritto che le monete in questione erano medaglie-prove penso che tu puoi fare ben poco anche con una denuncia... è un po' il concetto delle clausole in piccolo.

Se l'asta era veramente ingannevole cerca di contattarlo via telefono (prova a utilizzare le pagine bianche grazie all'indirizzo che hai) e spiegagli che ha 24h lavorative per restituirti i soldi (dopodichè tu gli invierai il materiale indietro, prima ricevi i soldi) altrimenti scatta la denuncia.

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

339722[/snapback]

Gia fatto con pagine bianche e quant'altro...non risulta nulla.

mi dispiace per lui che io lavoro alle poste e ho la visibilita' di conti correnti e titolari di postepay, quindi so tutto di lui.

gli ho dato come ultimatum ieri, quindi oggi vado dritto alla polizia postale.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo BASTARDO mi ha RUBATO 61 euro per 2 monete magnani 2008;purtroppo ho pagato con postepay e il 'signorino' anziché spedire tramite raccomandata rintracciabile sul sito delle poste,mi ha detto di aver spedito con prioritaria.Conclusione:le monete non sono mai arrivate :angry: :angry:

Chiedo ad otrebor se può aiutarmi in qualche modo e nel caso intraprendessi qualche azione io non ti farò mancare il mio sostegno,tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti


ho

339717[/snapback]

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

339722[/snapback]

Gia fatto con pagine bianche e quant'altro...non risulta nulla.

mi dispiace per lui che io lavoro alle poste e ho la visibilita' di conti correnti e titolari di postepay, quindi so tutto di lui.

gli ho dato come ultimatum ieri, quindi oggi vado dritto alla polizia postale.

339725[/snapback]

Occhio a non commettere un reato più grave del suo: per un dipendente delle poste usare "dati sensibili" di un utente a fini personali è reato, non solo per la violazione della privacy (e già questo di per sè costituisce reato).

Link al commento
Condividi su altri siti


questo BASTARDO mi ha RUBATO 61 euro per 2 monete magnani 2008;purtroppo ho pagato con postepay e il 'signorino' anziché spedire tramite raccomandata rintracciabile sul sito delle poste,mi ha detto di aver spedito con prioritaria.Conclusione:le monete non sono mai arrivate :angry:  :angry:

Chiedo ad otrebor se può aiutarmi in qualche modo e nel caso intraprendessi qualche azione io non ti farò mancare il mio sostegno,tienici aggiornati

339746[/snapback]

questo quanto tempo fa ti e' successo??

Link al commento
Condividi su altri siti


ho

339717[/snapback]

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

339722[/snapback]

Gia fatto con pagine bianche e quant'altro...non risulta nulla.

mi dispiace per lui che io lavoro alle poste e ho la visibilita' di conti correnti e titolari di postepay, quindi so tutto di lui.

gli ho dato come ultimatum ieri, quindi oggi vado dritto alla polizia postale.

339725[/snapback]

Occhio a non commettere un reato più grave del suo: per un dipendente delle poste usare "dati sensibili" di un utente a fini personali è reato, non solo per la violazione della privacy (e già questo di per sè costituisce reato).

339764[/snapback]

si lo so e hai perfettamente ragione.... ma la tentazione di fargli passare la voglia di fare certi giochetti e' tanta....sono certo che mi capisci...

prenderlo a calci nel :moon: .....facciamo una chiappa per uno laskygol???

Link al commento
Condividi su altri siti


ho

339717[/snapback]

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

339722[/snapback]

Gia fatto con pagine bianche e quant'altro...non risulta nulla.

mi dispiace per lui che io lavoro alle poste e ho la visibilita' di conti correnti e titolari di postepay, quindi so tutto di lui.

gli ho dato come ultimatum ieri, quindi oggi vado dritto alla polizia postale.

339725[/snapback]

Occhio a non commettere un reato più grave del suo: per un dipendente delle poste usare "dati sensibili" di un utente a fini personali è reato, non solo per la violazione della privacy (e già questo di per sè costituisce reato).

339764[/snapback]

Ma se usasse l'indirizzo semplicemente per risalire al numero di telefono sarebbe comunque reato?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho

339717[/snapback]

Se in 24h non si muove nulla vai dritto con la denuncia senza aspettare altro tempo.

339722[/snapback]

Gia fatto con pagine bianche e quant'altro...non risulta nulla.

mi dispiace per lui che io lavoro alle poste e ho la visibilita' di conti correnti e titolari di postepay, quindi so tutto di lui.

gli ho dato come ultimatum ieri, quindi oggi vado dritto alla polizia postale.

339725[/snapback]

Occhio a non commettere un reato più grave del suo: per un dipendente delle poste usare "dati sensibili" di un utente a fini personali è reato, non solo per la violazione della privacy (e già questo di per sè costituisce reato).

339764[/snapback]

Ma se usasse l'indirizzo semplicemente per risalire al numero di telefono sarebbe comunque reato?

339781[/snapback]

Si credo di si ...cmq nel momento in cui prendi l'indirizzo stai violando la sua privacy...

cmq i figli di putt.....sono sempre tutelati rispetto alla brava gente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo penso che il pagamento postepay vi renda le cosa difficili,

anche perchè essendo fortemente sconsigliato (o forse addirittura vietato) da ebay il sito può benissimo lavarsene mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tizio a quanto vedo è già stato eliminato da ebay, segno che di utenti ne ha già truffati un bel mucchietto. A questo punto direi di evitare la trafila-ebay (anche perchè usando la Postepay per pagare ci si è dati la zappa sui piedi da soli) e passare direttamente alla denuncia alla polizia postale.

Vedrai che lo rintracciano, oh se lo rintracciano.

P.S.

Piuttosto che aprire un thread sul nostro forum forse era più appropriato metterlo sul forum di ebay, dove è anche molto più probabile incappare in qualche altro utente fregato da questo tizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Provate a controllare i feedback di *marinese* e vedrete che sono ottenuti da altri utenti, anch'essi non più registrati...e tra l'altro i nick di questi ultimi utenti sono pure simili e se ci cliccate sopra vedrete che, loro volta, hanno ricevuto feedback quasi sempre da altri nick molto simili e ad oggi non più registrati (o comunque sospesi)...se può essere di aiuto in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh allora la Pol.Postale mi ha detto che la denuncia e' inutile perche' lui comunque puo dimostrare di avermi inviato qualcosa...quindi a quel punto sarebbe la mia parola contro la mia :angry: :angry:

inoltre c'e' anche il pagamento con postepay che complica le cose!!!!!!

Ragazzi non pagate con postepay se non a persone fidatissime!!!!!!

Ma tanto lo becco....mi faccio giustizia da solo!!!!! :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh allora la Pol.Postale mi ha detto che la denuncia e' inutile perche' lui comunque puo dimostrare di avermi inviato qualcosa...quindi a quel punto sarebbe la mia parola contro la mia  :angry:  :angry:

inoltre c'e' anche il pagamento con postepay che complica le cose!!!!!!

Ragazzi non pagate con postepay se non a persone fidatissime!!!!!!

Ma tanto lo becco....mi faccio giustizia da solo!!!!! :m249:

341140[/snapback]

Mi dispiace Otrebor è finita nel modo peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace molto la risposta che ti ha dato la Polizia Postale..... :angry: :blink:

Cosa significa " lui comunque puo' dimostrare di avermi inviato qualcosa" tu hai acquistato determinate monete e ti sono arrivate delle autentiche patacche.

Quindi a mio avviso si tratta proprio di truffa, sia se hai pagato con postepay e/o qualsiasi altro tipo di pagamento.

Non hai un amico carabiniere o finanziere che ti possa aiutare.

Ciao e in bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti come fa otrebor a dimostrare che sono arrivate delle patacche e non monete vere? E' lo stesso discorso di chi riceve una raccomandata, firma, e poi trova la busta svuotata... non potrà in alcun modo dimostrare cosa conteneva in effetti la busta. Però se ho capito bene, ad altri utenti non ha mandato patacche, ma non ha proprio inviato nulla. Se riesci a fare causa comune con queste persone forse insieme qualcosa potete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh allora la Pol.Postale mi ha detto che la denuncia e' inutile perche' lui comunque puo dimostrare di avermi inviato qualcosa...quindi a quel punto sarebbe la mia parola contro la mia  :angry:  :angry:

inoltre c'e' anche il pagamento con postepay che complica le cose!!!!!!

Ragazzi non pagate con postepay se non a persone fidatissime!!!!!!

Ma tanto lo becco....mi faccio giustizia da solo!!!!! :m249:

341140[/snapback]

Ciao otrebor,

purtroppo devo dirti che anche se fai una denuncia non risolvi gran che e ti spiego il perchè (pure la rima mi ci è scappata):

lo confesso...anch'io sono stato vittima di ben 2 truffe con trattative private tramite ebay; 1 in Austria e l'altra in Italia a Ventimiglia.

Naturalmente ho fatto denuncia in tutte e due i casi e se ben ricordo, per la prima sono passati circa 3 anni ed ancora nulla e per l'altra più di 1 anno.

Per la prima ho ricevuto una risposta dalla Polizia che diceva: per aprire una pratica verso l'estero costa molto, pertanto la pratica si va a far fottere.

Per la seconda, ancora non ho ricevuto risposte in merito se non: deve rivenire presso il distretto dove ha fatto la denuncia per chiedere (sempre nero su bianco) a che punto è la pratica.....che stress!!!

Ora mi chiedo: è mai possibile che con i dati che ho fornito (nome e cognome, istituto bancario, estremi del C/C bancario, numero di cellulare e numero della carta postepay) non possono bloccare immediatamente il C/C e la postepay a tutt'oggi ancora attiva?

Da quanto ho capito (anche vedendo striscia la notizia), a queste persone truffaldine non gli fanno nulla, quindi è tempo perso....a meno che non hai qualche pezzo grosso in polizia/guardia di finanza etc etc che si prende la briga di risolvere la faccenda.

Comunque, se ti occorre qualcosa di questo tizio (sempre se parliamo della stessa persona) non problem, posso darti tutti i dati che ho, così vediamo se è la stessa persona....e lo andiamo a prendere di persona.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace molto la risposta che ti ha dato la Polizia Postale..... :angry:  :blink:

Cosa significa " lui comunque puo' dimostrare di avermi inviato qualcosa" tu hai acquistato determinate monete  e ti sono arrivate delle autentiche patacche.

Quindi a mio avviso si tratta proprio di truffa, sia se hai pagato con postepay e/o qualsiasi altro tipo di pagamento.

Non hai un amico carabiniere o finanziere che ti possa aiutare.

Ciao e in bocca al lupo :)

341250[/snapback]

Si nemmeno a me ....pero' lui ha inviato un pacchetto...all'interno del pacchetto poteva esserci qualsiasi cosa, e quello che c'era non e' quello che ho acquistato io..

Sapete cosa mi ha detto una gentil poliziotta?? "Ma perche' non comprate nei negozi e lasciate stare internet???" Al che mi e' venuta tanto voglia di dirle di farrsi i ca... suoi(visto che mi giravano abbastanza) e di dare assistenza ad un cittadino che paga le tasse e quindi il suo stipendio, andando da chi rende queste transazioni non sicure e fargli il sederino a strisce....

ma poi ho pensato che se le dicevo una cosa del genere magari il sederino a strisce lo facevano a me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.