Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto...


Mattia87

Risposte migliori

Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia e ho 17 anni.

Girando per la rete oggi ho notato la presenza di due divisionali:

Paolo VI anno VII 1969
PAOLO VI anno XII 1974

MONETE FDC IN CONFEZIONE DI ZECCA.

Le ho trovate a 6 euro l'una.

Sono convenienti??
É un buon prezzo?

Grazie,
Mattia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di si, se non ricordo male io quella del 1974 l'avevo apgato nove euro... quella del 1969 ancora non ce l'ho, ma se in Messaggio privato mi dici dove le hai trovate ci faccio un pensierino....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 maggio 2005, 16:03']Tenendo conto anche del costo di spedizione il prezzo mi pare ugualmente valido  :)

ciao
[right][post="31631"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

grazie per le risposte.

Tra qualche anno potrebbero valere di più??
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]Tra qualche anno potrebbero valere di più??[/quote]
Ciao Mattia87
voglio darti un consiglio.
Se compri con la speranza che acquistino valore,sono pochissime le monete che puoi fare affidamento su questo punto.
Sono le monete in oro,possibilmente FDC (nuovissime) ed anche rare.
Il resto dipende dalla richiesta.Una moneta sul catalogo può valere 100 euro ma devi trovare chi la compra ed è disposto a darti la cifra che chiedi.
Hai toccato un punto molto delicato della numismatica.
Io ti consiglio di comprare delle monete perche ti piacciano,almeno per ora,e non pensare al dopo.Poi con il tempo e l'esperienza potrai decidere se investire su qualcosa.
Per ora prendila solo come una gran bella passione e come cultura personale! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='05 maggio 2005, 17:32'][color="blue"][quote]Tra qualche anno potrebbero valere di più??[/quote]
Ciao Mattia87
voglio darti un consiglio.
Se compri con la speranza che acquistino valore,sono pochissime le monete che puoi fare affidamento su questo punto.
Sono le monete in oro,possibilmente FDC (nuovissime) ed anche rare.
Il resto dipende dalla richiesta.Una moneta sul catalogo può valere 100 euro ma devi trovare chi la compra ed è disposto a darti la cifra che chiedi.
Hai toccato un punto molto delicato della numismatica.
Io ti consiglio di comprare delle monete perche ti piacciano,almeno per ora,e non pensare al dopo.Poi con il tempo e l'esperienza potrai decidere se investire su qualcosa.
Per ora prendila solo come una gran bella passione e come cultura personale! ;)
Ciao
F.[/color]
[right][post="31649"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ciao,
mi sono accorto della stupidata che ho scritto-

io colleziono le monete perchè mi ricordano la storia e mi fanno "rivivere" alcuni grandi periodi... :)
Il fatto è che avendo solo 17 anni, perciò non grandi disponibilità economiche, volevo solo sapere se tra qualche anno potrei rivenderle senza alcun problema magari riguadagnandoci qualcosina...

Grazie,
Mattia.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]mi sono accorto della stupidata che ho scritto-[/quote]

[color="blue"]Non hai detto(o scritto)una stupidata.
Hai chiesto un consiglio su di un'argomento che in molti fanno di testa loro o vanno dietro a delle leggende metropolitane.
Esempio il 1000 lire bimetallico con la Germania divisa 1997.Molti in quel periodo vendettero queste monete a 50.000 lira l'una,perche le persone dall'alto del loro essere,senza nessuna esperienza numismatica e tantomeno senza informazioni,credettero,anche da certi articoli a doc di alcuni per così dire giornalisti,di fare l'affare della loro vita o quasi.
Forse per raggiungere il prezzo che hanno speso dovranno aspettare un 100 anni o qualcosina in più,oltretutto in quell'anno le 1000 lire che hanno più valore sono quelle con la Germania unita perche di tiratura inferiore.Al momento sono quotate sui 2 euro in FDC (nuovissime).
Hai fatto una domanda sensata ma che purtroppo in sincerità non ha risposta,normalmente dovrebbero salire ma credo di poco se sono valutate 10 euro possono arrivare a 20 in 10 anni(per modo dire)poi ci potrebbe essere una caccia spietata a quel tipo ed allora possono triplicarsi in poco tempo ma non è il mio punto di vista.
Chi vivrà vedrà.
Buon cammino!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che siamo in argomento, se si compra una moneta ad un'asta magari una rara di 5000 o 6000 euro che speranza c'è di farci i stessi soldi dopo qualche mese dalla vendita, o il prezzo di vendita dovrà essere inferiore?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Prima ho tralasciato che per quelle in oro intendo quella da borsa,e sono quelle monete d'oro che non devono supurare (credo) all'incirca il 20% del valore dell'oro come valutazione.Queste sono considerate da investimento perche hanno la loro quotazione in borsa.
Il resto delle monete,ripeto,dipende solamente dal mercato.
Ipoteticamente e per assurdo potresti prendere una moneta rara da 6000 euro provare a rivenderla e non farci nemmeno la metà o non venderla propio.
Normalmente ci si regola con i cataloghi più aggiornati e con le aste.
Una moneta come dicevamo rara e sui 6000 euro di catalogo per venderla con maggior sicurazza dovresti scendere minimo del 20/30%.Poi ci sono monete che vanno di più e altre meno.
Insomma non ci sono regole sicure,dipende tutto dall'esperienza e dal capire come girano gli acquisti.
Prendete gli euro del Vaticano,il prezzo lo stanno facendo persone che non conosco la numismatica ma che conoscono il bisnes.
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.