Vai al contenuto
IGNORED

Tetradracma di Atene


irene79

Risposte migliori

Buongiorno,

sono nuova del forum e a dir la verità ci sono finita per caso.

Ho letto un pò sulla vostra passione e vi anticipo che sono una profana in materia.

Io e il mio ragazzo tra gli oggetti ricevuti in eredità dallo zio abbiamo trovato delle monete e dal modo in cui erano custodite, abbiamo motivo di pensare che abbiano un certo valore.

La prima, sulla quale sono riuscita a reperire delle info grazie alla civetta che compare sulla moneta, suppongo che sia un Tetradracma di Atene.

Cerco di allegare le foto anche se non sono di qualità, mi riprometto di proporvi delle foto migliori, ma intanto vi anticipo queste.

Potreste darmi una mano a capire che valore ha questa moneta?

Sull'autenticità non penso di aver dubbi, perchè la persona in questione era un collezionista e non solo di monete, per cui voglio sperare che siano autentiche.

Le altre...non ho idea di che monete siano ma presto vi mostrerò le foto.

Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un tetradramma di Atene, valore di una moneta del genere dai 300 euro in su se originale, ma dalla tua foto non si può dire di più in quanto è troppo sfuocata

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse autentica e in buone condizione a mi oparere varrebbè qualcosa di più, ma come indicato da lele, le foto sono di pessima qualità e ti consiglio di fare foto o scansioni mettendo a fuoco l'intera moneta, usando la funzione macro. ;)

Altra cosa se hai intenzione di inserire altre foto e immagini delle monete sconosciute, forse è meglio spostare la discussione nell'apposita sezione identificazione/antiche. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se autentica è bella, centrata, con un bel rilievo...

Manda anche una foto del bordo, se puoi.

341467[/snapback]

Ok, venerdì avrò modo di fotografarle meglio e poi ve le mando. Seguirò anche il consiglio di Miglio 81 sulla macro e sulla corretta sezione del forum :P

Grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse autentica e in buone condizione a mi oparere varrebbè qualcosa di più, ma come indicato da lele, le foto sono di pessima qualità e ti consiglio di fare foto o scansioni mettendo a fuoco l'intera moneta, usando la funzione macro. ;)

Altra cosa se hai intenzione di inserire altre foto e immagini delle monete sconosciute, forse è meglio spostare la discussione nell'apposita sezione identificazione/antiche. ;)

341517[/snapback]

Hai ragione miglio, qualcosa di più, ma senza dettagli è difficile dare una valutazione ! Ti ricordo poi quante civette abbiamo visto a Monaco! E che prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.