Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Si lo so sto iniziando a rompere con queste domande, ma che ci posso fare, mi sto appassionando e non poco alle collezioni di monete prestigiose eheh

Oggi la mia domanda è: "Quale monete della nostra moneta unica sono da tenere d'occhio? Escludiamo ovviamente gli euro del vaticano, San Marino e di Monaco perché già immagino valgano uno sproposito".

Ringrazio già tutti quelli che risponderanno!!

Inviato

così a mente mi viene

Italia 5 centesimi 2003

Finlandia 2€ commemorativo 2004

Finlandia 2€ 2002

Finalndia 1€ 2003

queste sono solo alcune ricordate a memoria, comunque sia controlla le tirature sul catalogo di lomenta.it

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

:) :)

Inviato

se parliamo di monete che si possono trovare in giro io aggiungerei:

10 eurocent italia 2004

1 eurocent finlandia 2001/2002

2 eurocent finlandia 2001/2002

20 eurocent finlandia 2000

1-5-10 eurocent olanda 2002

1 euro olanda 2003

e comunque io terrei in considerazione tutte le monete a bassa tiratura.

saluti repam

Inviato
e comunque io terrei in considerazione tutte le monete a bassa tiratura.

saluti repam

342137[/snapback]

io per la mia collezione faccio esattamente cosi'....

Inviato

anche io faccio così, il problema è che prima ero partito solo con l'euro italia adesso sono senza freni....................

saluti repam

Inviato

Come ho detto altre volte, la nostra e' una malattia :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate se inserisco qui una richiesta... di "mercato" quanto posso chiedere per tre monetine: 5 cent del 2001 ed un 10 centesimi 1999 entrambi della Finlandia ed un 5 centesimi greco del 2002 ???

Inviato
scusate se inserisco qui una richiesta... di "mercato" quanto posso chiedere per tre monetine: 5 cent del 2001 ed un 10 centesimi 1999 entrambi della Finlandia ed un 5 centesimi greco del 2002 ???

347985[/snapback]

Posso darti qualche informazione per quanto concerne la Finlandia: i rotolini dei tagli che indichi, costano il doppio del facciale, per cui 5€ per i 5 cent ( 50 pezzi ) e 8€ per i 10 cent ( 40 pezzi ).

Sfusi, penso che non li troverai mai rispettivamente a 10 cent e 20 cent cadauno...

Diciamo che a 50 cent a pezzo è a mio avviso un prezzo accettabile!

Inviato

347985[/snapback]

Posso darti qualche informazione per quanto concerne la Finlandia: i rotolini dei tagli che indichi, costano il doppio del facciale, per cui 5€ per i 5 cent ( 50 pezzi ) e 8€ per i 10 cent ( 40 pezzi ).

Sfusi, penso che non li troverai mai rispettivamente a 10 cent e 20 cent cadauno...

Diciamo che a 50 cent a pezzo è a mio avviso un prezzo accettabile!

347990[/snapback]

grazie mille :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.