Sesino Inviato 14 Maggio, 2008 #1 Inviato 14 Maggio, 2008 Salve a tutti, Mi sapreste dire in che occasione ed a quale scopo è stata coniata questa medaglia? E' riconducibile a qualche corpo militare per caso? E' un souvenir, oppure un qualcosa di più "ufficiale"? Qualsiasi notizia sarà ben accetta. Dal vero è più bella, ma con l'obbiettivo macro ed il flash, purtroppo, risultano più evidenti i suoi "micro difetti" sulla patina. Ringrazio in anticipo e rimango in attesa. P.S. Mi è venuto il dubbio che l'avessi già postata, così ho provato a fare una ricerca sul forum, ma purtroppo il motore di ricerca non permette di cercare per titolo discussione ed utente, così mi risulta molto difficile verificarlo. Saluti. Cita
avgvstvs Inviato 14 Maggio, 2008 #2 Inviato 14 Maggio, 2008 Ti diro', penserei alla medaglietta-souvenir che riproduce la famosa "sterlina" d'oro, ne ho viste diverse di Vittoria (ne ho una anche io a casa), magari qualcuno ne sa di piu'. Mi è venuto il dubbio che l'avessi già postata, così ho provato a fare una ricerca sul forum, ma purtroppo il motore di ricerca non permette di cercare per titolo discussione ed utente, così mi risulta molto difficile verificarlo. 343969[/snapback] In realta' e' possibile farlo: si va sulla sezione desiderata, si seleziona il menu in basso a destra (l'ultimo, dopo data ultimo messaggio, decrescente e da inizio, sul mio PC e' una casella vuota ma forse dipende dal fatto che uso Explorer) e da questo menu si seleziona la penultima voce. Premendo "Vai!" appaiono tutte le discussioni da te impostate ;) Cita
Sesino Inviato 14 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 14 Maggio, 2008 E si, potrebbe in effetti trattarsi si un souvenir, ma la cosa che mi ha incuriosito è la firma sotto la testa di Edoardo, che riporta "G. Ruta". Accidenti hai rtagione! Esiste anche la possibilità di effettuare una ricerca avanzata per fortuna e non solo quella semplice quindi: ti ringrazio per la dritta, sei sempre di gran aiuto, sia per le identificazioni, che per le altre informazioni più generali. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..