Jump to content
IGNORED

settimio severo

padrino100
 Share

Recommended Posts

Le foto sono un po' sfocate... il D è meglio conservato del R, personalmente direi qBB/MB... ciao

PS la moneta al D mi sembra un po' sbiancata è per caso un effetto della foto ?

denario

...personalmente, aumenterei di 1/2 grado

D/ BB+

R/ BB

azzarderei una valutazione tra 60/120 €

e il grado di rarità : NC (non comune)

lo presa in questo catalogo bolaffi solo che pensavo mi mandavano quella nella foto volendo posso restituirla ma sono incerto

post-2116-1210932203_thumb.jpg

la moneta nel complesso è BB , diciamo che i soldi spesi li vale, ma non è una conservazione splendida o ''ottima''.........in effetti uno puo pensare che ti mandano la stessa moneta della foto, ma non è cosi, ne mandano una simile.....comunq. non so se la puoi restituire o se ti conviene

Edited by Arthas

lo presa in questo catalogo bolaffi solo che pensavo mi mandavano quella nella foto volendo posso restituirla ma sono incerto

344518[/snapback]

La moneta è in uno stato di conservazione nel complesso più che buono, forse hai speso qualche cosa in più, ma è comunque un bel denario.... poi al R, in fin dei conti, è raffigurata la fortuna..........potrebbe essere un segno. :)

Personalmente la terrei !

ciao

denario

Edited by denario69

secondo voi la legenda può essere            sept sev pert avg imp x

fortunaeavgg

344874[/snapback]

Aggiungi una L iniziale al dritto e dovremmo esserci ;)

Supporter

:huh: DE GREGE EPICURI

Mi sembra però che la Bolaffi, quanto a trasparenza e correttezza, non ne esca tanto bene.

• 2 weeks later...

già....va detto però per correttezza che Bolaffi non specifica di vendere quella moneta in particolare, ma una moneta di Settimio Severo...troppa buona fede da parte dell'acquirente e troppa "scaltrezza" da parte delle aziende, portano purtroppo a situazioni di questo tipo. Non credo che tu abbia gli estremi per una restituzione (a meno di confidare nella bonta del venditore, ma visto l'esperienza...), sarei anche io dell'idea di tenerla e magari cominciare una collezione su Settimio :rolleyes:

La qualità delle foto... Beh! :)

Però la moneta è veramente bella... Direi BB forse BB+

saluti

Andrea

;)

per me è un MB BB ma non vale più di 30-40 euro.... è facilmente reperibile in qualsiasi asta per corrispondenza...