Vai al contenuto
IGNORED

20 Somali Spinelli Giannini - R2


Pgl

Risposte migliori

E con questa sono riuscito a terminare anche la serie dei 20 Somali, 3 banconote con le tre firme diverse.

Questa è la prima della serie (numero di serie A001), firme di Spinelli e Giannini, anche questa una R2.

Pagata € 80,00.

Mi date un vostro parere sulla conservazione e sul prezzo pagato?

post-121-1211093737_thumb.jpg

post-121-1211093745_thumb.jpg

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui la conservazione è migliore che nel 10 somali, la piega centrale c'è sempre ma meno evidente, in questo caso il BB ci sta pienamente, forse anche qualcosa in più.

Purtroppo quello che ci sta ancor meno che nel 10 somali è il prezzo, visto che per questo biglietto il solito Crapanzano assegna 50 euro in BB; vale quanto ti ho detto nell'altro post riguardo il possibile apprezzamento di questi biglietti, e mi sorge un dubbio...non è che li hai pagati 80 euro tutti e due? che in questo caso cambia tutto ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Ciao Petronius, grazie per il tuo parere.

No, purtroppo € 80,00 l'uno, totale € 160,00 per entrambe le banconote. sad.gif

Pgl

veramente ovunque giro, questa banconota la trovo da 300 dollari in su ..... in BB . Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm...forse é perché sono passati 6 anni dall'inizio di quella discussione ?? :blum:

In effetti i somali si sono rivalutati tantissimo (Petronius, ma che belle previsioni facevi... ) in questi anni.

Ora a meno di 2-300 euro non si trova nulla! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto ieri ho comprato a Bologna il nuovissimo catalogo Crapanzano-Giulianini, e anche lì l'aumento di questi biglietti è stato ampiamente recepito.

In particolare, i biglietti di cui stiamo parlando, rispetto all'edizione 2010 del catalogo, sono passati, in conservazione BB, da 70 a 160 euro (il 10 somali) e da 50 a 115 (il 20 somali).

A questo punto si deve dire che @@Pgl è stato lungimirante nell'acquisto ;)

Questa è la discussione dedicata al biglietto da 10 somali

http://www.lamoneta.it/topic/31998-10-somali-spnelli-giannini-r2/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.