Vai al contenuto
IGNORED

Friuli


Risposte migliori

modificato... cosi' ho cercato di accontentare un po' tutti, sorry.

comunque preferisco l'aquila della regione all'aquila della bandiera.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

In realtà la bandiera del friuli non centra proprio nulla con lo stemma degli asburgo che è nato ben dopo. L'aquila dello stemma friulano infatti risalgono al anno 1000 mentre la versione più antica dell'aquila asburgica si fa risalire al 1300.

Ancora più bella (naturalmente questa è opinione estetica personale) è l'aquila che spicca il volo da una torre simbolo del Friuli Venezia Giulia, questo simbolo deriva da un mosaico romano della citta di Aquileia che dovrebbe risalire al 100 d.C.

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima come le altre, ma come le fai?

352947[/snapback]

Le incide e le conia con un arnese che si chiama Photoshop :) , alla portata di tutti.

Quello che conta sono le idee e la propensione al design grafico. Queste sono cose che Photoshop non può darti. Frizio è davvero un ottimo designer grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

esaggerati. grazzzzzie! :-)

ps/ comunque non si usa solo fotosciop... :-)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh io sono un semi-informatico, non conosco photoshop (non è fra i miei interessi), ma credo proprio che non avrei grosse difficoltà ad imparare ad usarlo. Detto che gli strumenti potrei reperirli facilmente e la fantasia e le conoscenze storiche non mi mancano, questo non toglie che non sarei minimamente in grado di creare cose codì belle. La tecnologia e la conoscenza non sostituisce il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, attendo consigli per le regioni mancanti.. :-)

354518[/snapback]

se anche l' ipzs dicesse una cosa del genere per almeno una volta chissà che moneta o francobollo verrebbe fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.