Vai al contenuto
IGNORED

i prezzi dei trachy alle stelle


antvwaIa

Risposte migliori

Hola!

E' da tempo che vi dico "comprate trachy, finché nessuno li capisce e costano pochissimo, perché l'interesse su questa monetazione sta aumentando e prima o poi diventeranno un ottimo investimento!". Ed ho ragione. Guardate qui:

Asta N° 260244193202 1.480 euro base d'asta, e c'è già una prima offerta. Trenta trachy tra i quali solo 5 sono rari (rari, non rarissimi, e comunque non tra quelli più ricercati).

Vedete che vi suggerivo un'idea buona?

Insisto: mettetevi a collezionare questo tipo di monetazione: si trova ancora tantissimo malamente o erroneamente identificato e si può comprare ancora cose favolose con poca spesa.... ma prima di tutto documentatevi bene!!!!

Ciao, Antvwala

PS) Sono uno degli offertenti del lotto, ma te lo lascio a te.... ma non andare più in là del 90/100 dollari (3 dollari a pezzo)!

Modificato da antvwala
Link al commento
Condividi su altri siti


1480 euro per 300 monete

"Included are about 200 (most vf or better) coins of the ALEXIOS I to ALEXIOS III era and about more than 100 of the LATIN EMPERORs."

Link al commento
Condividi su altri siti


E colui che vende è persona serissima!

Sbaglio o e' l'autore di uno dei tuoi libri preferiti? ;)

Solo che meno di due anni fa, Petzlaff offrì in vendita TUTTA la sua collezione ... per 1.200 euro e non ricevette offerte!

E tu dov'eri? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o e' l'autore di uno dei tuoi libri preferiti?
Stephan Joppich (Petzlaff) è il più grande studioso di trachy che ci sia al mondo: direi addirittura che c'è un abisso incolmabile, in questo specifico argomento, tra lui ed ogni altro studioso. La sua opera è la bibbia dei trachy, anche se la sua lettura non è semplicissima.
E tu dov'eri?
Quando Stephan mise in vendita la sua collezione, essa era di circa 220 trachy (non includeva le emissioni latine) ed allora la mia era di circa 500 (ora è di oltre 1000), con una qualità media migliore della sua. Infatti nella nuova edizione del suo manuale il 70% dei trachy sono raffigurati con le immagini che gli ho fatto avere, anziché quelle relative alla sua collezione. Dei 220 trachy che offriva, solamente 2 erano assenti nella mia collezione (il secondo tipo di Isacco usurpatore a Cipro e quello di Teodoro Mankaphas).

Ciò non di neno, inizialmente offrii di comprare la sua collezione: successivamente Stephan decise di soprassedere e mi propose uno dei due trachy che a me mancavano, che gli comprai immediatamente. Penso che fece lo stesso con altri collezionisti per altri 4 o 5 trachy, quelli veramente rari, e che sia per questo che ora nel lotto che offre non appaiono più.

Comunque, se qualcuno è interessato ad avviare una bella collezione di trachy, anche senza quella mezza dozzina dei trachy più rari, l'offerta di Petzlaff è una occasione da non sciupare.

Due anni fa quel prezzo sarebbe stato elevato. CNG offriva lotti di 100 trachy in bella conservazione, stimandoli 200 dollari, e non ne facevano 100 (ho cominciato così a collezionarli). Tralasciando i latini (la maggior parte sono del tipo A ed in conservazione modestina: ciò perché Joseph ha fatto uno studio molto dettagliato su quel particolare trachy latino), restano comunque 200 trachy a 1500 euro, ovvero 10 dollari l'uno. E' un prezzo medio molto superiore a quello di due anni fa, ma è molto inferiore a quello dell'anno 2010!

Antvwala

349259[/snapback]

Colpo grosso B)

Mi sono riuscito ad aggiudicare la Joppich, apparentemente la seconda piu' importante collezione di Trachy (n lega) dopo quella del mitico Antv.

Per adesso sono troppo contento, pseriamo solo di non aver preso un abbaglio e che la raccolta sia all'altezza della sua fama.

Quando arriveranno le monete vi sapro' dire di piu'. Intanto brindiamo.. :beerchug:

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


BRINDO CON TE!!! :beerchug: HAI FATTO UN COLPO GROSSO!!!

Se la collezione non fosse stata di tuo interesse, l'avrei presa io!

Auguroni, Antvwala

350061[/snapback]

Antv,

sei un amico, grazie mille! :)

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


E bravo numa numa, cosi abbiamo nel forum due dei piu grandi

ed esperti collezionisti di trachy. ;) ;)

ancora complimenti.

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Romanus, ma il vero esperto resta Antv, io sono solo un appassionato dilettante .. Adesso aspettiamo te, vedo che la passione per i Trachy cresce :D

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso aspettiamo te, vedo che la passione per i Trachy cresce

Evviva! Forza Romano: metti anche tu l'occhio su qualche bel lotticino tanto per incominciare!

Antvwala

350523[/snapback]

Vedremo,vedremo..... intanto potrebbe farsi avanti anche qualche altro

lamonetiano.. cosi potremmo ampliare il discorso... :) :)

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


.... per esempio, Romano, potresti iniziare comprando lotticini di questi tipo Asta N° 160243793055, facendo la tua offerta quando mancano 20 secondi alla conclusione dell'asta, sulla base di un prezzo che può state intorno ai 2-3 dollari a moneta. E se non te l'aggiudichi.... spetta la prossima occasione!

350668[/snapback]

Mi sa che il lotto sara' un altro perche'.... buyers from Italy please do not bid. We no longer ship to Italy due to problems with lost mail and paypal refunds. We apologize for the inconvenience.

As usual :(

PS. Per quanto puo' contare ti rinnovo la solidarieta' gia' espressa dagli altri...

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


.... e qui andiamo nei pezzi da 90! quelli che a metterli in colezione si suda... eppure qui ne abbiamo uno, che un'offertina potrebbe meritarlo, anche se la conservazione non è la migliore Asta N° 280213485101.... e pure questo, che viene dallo stesso venditore Asta N° 280209241165... ma è forato! è vero, ma la conservazione non è mica male!

350688[/snapback]

Antv il primo e' bruttissimo, non lo vorrei mai in collezione.

Il secondo ce l'ho SPL e pagato meno di quanto e' valutato questo da questo pazzo signore..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


... e infine, il più ambito di tutti i trachy! Asta N° 280186959258. Numa Numa: questo ti manca!

E' da tempo che lo guardo, che è migliore del mio.... ma mi sto facendo una casa e con questa cifra ci compro il legno per il pavimento.... vorrei ma non posso :( 

Antvwala

350690[/snapback]

No Antv, e' il Sear 1916, ce l'ho e piu' bello. Quello che mi manca e' il suo "fratellino" in elettro, il SEar 1914, imprendibile, non l'ho mai visto offerto finora (ho pero' l'altro elettro: Sear 1915).

Un salutone e attento al vulcano :P

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Antvwala per le numerose indicazioni,cmq procedo con calma!

Per gli oggetti in vendita negli States ci sono sempre probabili complicazioni,

spedizione ,dogana... meglio lasciar perdere, per quelli rari che mi hai indicato

mi sembrano piuttosto scarsetti. <_<

Mi spiace che il vulcano vi tenga sempre in apprensione,ti auguro che la

situazione possa evolvere in modo positivo in tempi rapidi.

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.