Vai al contenuto
IGNORED

chi mi aiuta?


Risposte migliori

Supporter

nel far ordine tra le monete mi è capitata questa. . . purtroppo un lato direi non è identificabile però mando lo stesso l'immagine; nell'altro si vede bene l'aquila volta a sx con sopra una croce ed alcune lettere. . . il diametro è circa 20mm, il materiale sembrerebbe argento, ma non ci metterei la mano sul fuoco. . . visto che stava insieme ad altre monete di Messina potrei dire che la zona è quella, ma non ho trovato niente che me la identifichi. . . grazie per l'aiuto. . .

post-4117-1211981499_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

altro lato, quello brutto

post-4117-1211982551_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Ciao, azzardo con una ipotesi, l'aquila potrebbe essere quella Austriaca, in basso a sinistra sul lato brutto mi sembra di vedere un .8.. , non si vede molto, ma dalla foglia che si intravede posso pensare che siano i 7 Kreuzer Austriaci appunto, solo che questa è una moneta che è stata coniata fino al 1810 più o meno, cerca di vedere meglio la data, magari puliscila un po'.

Ciao Pat-Giò :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:o :o Certo che sembra proprio un' altra, è talmente consumata, il collo sembra spostato tutto a sinistra come per l'acquila Austriaca che fa posto all' altro .

Va beh, avevo azzardato . :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma che spettacolo. . . grazie mille. . . proprio non ne avevo idea, ma direi che è proprio una parpagliola. . . peccato che non si veda il santo. . . grazie mille. . . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

interessante moneta piemontese.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Monferrato, zecca di Casale, parpagliola di Vincenzo I Gonzaga, databile 1588-1619

per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio ;) :D )

http://www.marchesimonferrato.com/web2007/...ws&L=3&C=32&A=0

Link al commento
Condividi su altri siti


per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio  ;)  :D )

Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova  :)

Giustissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.