Tigellino Inviato 10 Maggio, 2005 #1 Inviato 10 Maggio, 2005 [attachment=3987:attachment][attachment=3988:attachment] Ciao a tutti... Questo è il mio ultimo acquisto..qualcuno può aiutarmi nella catalogazione? Mi interessa particolarmente l'iconografia del rovescio... Grazie e un saluto... Tigellino Cita
agrippa Inviato 10 Maggio, 2005 #2 Inviato 10 Maggio, 2005 (modificato) Ciao E' una commemorativa di Costantino I d/ DV CONSTANTINVS PT AVGG r/ Sensa leggenda. Costantino in quadriga. Raramente sopra la quadriga la Mano di Dio.... nella tua mi sembra di vederla...... Queste monete sono solo della zecca di Costantinopoli .... almeno credo. agrì Modificato 10 Maggio, 2005 da agrippa Cita
attalo Inviato 10 Maggio, 2005 #3 Inviato 10 Maggio, 2005 La foto va fatta perpendicolare alla moneta. Comunque e' il n. 5195 del Montenegro. Se non hai il catalogo te la descrivo. Attalo Cita
Tigellino Inviato 10 Maggio, 2005 Autore #5 Inviato 10 Maggio, 2005 Grazie Agrippa... Spero di poter usufruire ancora della vostra preparazione: Essendo una commemorativa, è stata coniata dai successori di Costantino oppure no? Il velo al dritto ha un significato particolare? E cosi la quadriga? Thanks. Tigellino. Cita
Tigellino Inviato 10 Maggio, 2005 Autore #6 Inviato 10 Maggio, 2005 Grazie Attalo...sei arrivato tardi ma fa niente... Grazie per il consiglio tecnico, ma la foto non è opera mia...ma del venditore... un saluto Tigellino. Cita
Euriale Inviato 11 Maggio, 2005 #7 Inviato 11 Maggio, 2005 ciao Tigellino BENVENUTO la moneta postuma è coniata in ricordo del defunto imperatore (velato appunto e "divvs") al retro la mano di dio è tesa verso Costantino x riceverlo in "paradiso" l'anno di conio è tra il 337/347 la zecca non credo sia unicamente di Costantinopoli,ne ho viste di varie in vendita ciao Cita
Tigellino Inviato 11 Maggio, 2005 Autore #8 Inviato 11 Maggio, 2005 Grazie Euriale! Anche per il benvenuto!!! ciao Tigellino. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 12 Maggio, 2005 #9 Inviato 12 Maggio, 2005 Ciao e benvenuto, ne avevo anche io una uguele, ma un pò più fina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..