Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prendendo spunto dall'interessante discussione sul listino "Eugubium" apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi riceve il listino della celeberrima e gloriosa numismatica De Falco di Napoli. Da tempo immemore non lo ricevo più e sarei interessato a sapere se questo tipo di servizio è fornito ancora.

Grazie anticipatamente

p.s. se esiste ancora questo listino ditemi pure se finalmente allegano anche le foto delle monete :P

Modificato da Fid

Inviato

Mi pare che l'anno scorso ne ho ricevuto uno di questa ditta. Se ricordo bene, niente di particolare, almento per i settori di mio interesse.

Inviato (modificato)

è (o era) un ottimo listino per la monetazione coniata nel sud Italia ed in maniera particolare per la monetazione di Napoli.

Modificato da Fid

Inviato

Ho provato diverse volte a richiederlo ma senza successo

Inviato

forse non hanno più questo servizio, proverò a contattarli

Inviato

Io l'ho ricevuto fino l'anno scorso, ho acquistato in prevalenza libri e cataloghi d'aste d'inizio secolo ('900), poi più nulla.

TIBERIVS

• 3 anni dopo...
Inviato

anche a me piacerebbe riceverlo,forse se spostiamo questa discussione nella sezione delle due sicilie Francesco potrebbe dirci qualcosa...

Guest utente3487
Inviato

anche a me piacerebbe riceverlo,forse se spostiamo questa discussione nella sezione delle due sicilie Francesco potrebbe dirci qualcosa...

Riceverlo???? Guarda che è un po' datato :D

Inviato

pensavo li stampasse periodicamente... :D

Inviato

pensavo li stampasse periodicamente... :D

Ciao Genny, ho appena sentito la numismatica de Falco e mi hanno comunicato che al momento hanno sospeso il discorso listino. Chi fosse interessato ad un contatto diretto può rivolgersi al numero 081-5528245 (negozio). Gli orari di apertura sono i seguenti: mattina, ore 9,00-12,30 e pomeriggio 15,30-18,00. Venerdì pomeriggio, sabato e domenica chiusi. A presto. Francesco

• Mi piace 1

Inviato

grazie Franceso,appena posso li contatterò sicuramente....

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Qualcuno ha per caso il Listino De Falco nr.41?

E' un listino del giugno 1958: ci sono diverse Prove e Progetti di monete del Regno d'Italia, ma purtroppo non ci sono le foto delle monete nel listino.

Modificato da legionario

Inviato

Una domanda sui listini De Falco: tra il numero 83 del dicembre 1969 e il n. 1 del maggio 1975 ci sono stati altri listini negli anni 1970 - 1974?

• 7 anni dopo...
Inviato

@legionario

Ciao,

Sto raccogliendo i listini De Falco ed ho lo stesso tuo dubbio. Mi ritrovo il medesimo buco per quanto riguarda la loro emissione. A questo punto credo che siano stati interrotti. Del resto anche Mario Ratto lo fece. 

Ne hai qualcuno doppio? Mi mancano dei numeri.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Sono stato cliente di dei Falco per anni. I loro listini li conservo ancora e oggi sono molto difficili da reperire.

Inviato
12 minuti fa, snam dice:

@debellis

Grazie, sai per caso se sono stati pubblicati dal 1970 al 1974? Hai qualche doppio?

Ne ho 3 del 1971, e 3 del 1973. Uno doppio ma non lo cedo

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Buongiorno a tutti, io non ne ho, ma ricordo bene le monete che comprai da De Falco, una trentina di anni fa passavo tutte le mattine davanti alla sua vetrina e ci restavo almeno mezz'ora incollato.. ? 

Saluti 

Alberto 

Inviato (modificato)
12 ore fa, debellis dice:

Ne ho 3 del 1971, e 3 del 1973. Uno doppio ma non lo cedo

Grazie per l'informazione. Potrebbe indicare che numerazione hanno?

Modificato da legionario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.