Vai al contenuto
IGNORED

Libri


yafet_rasnal

Risposte migliori

Credo che ognuno di noi abbia dei testi di numismatica o di riferimento, ma essendo questi a volte costosi, ognuno di noi ne ha solo qualcuno. Cio' che mi piacerebbe e' che venisse creata una tabella in cui ognuno di noi segna i testi che possiede in maniera tale che se qualcuno avesse bisogno di avere una verifica sul testo X saprebbe almeno a chi chiedere il favore. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ottima Idea, iniziamo a preparare un elenco dei testi più

importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io credo sia un'ottima idea; spesso mi capita di avere visogno di un riferimento a qualche altro libro e non ho la possibilità di averlo, non conoscendo nessuno che lo possiede... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh, io sono messo male comunque ve li segnalo lo stesso:

- Gigante 2002

- Montenegro 1999

- Alfa 1994

- Pagani 1961

- World Coins 1982

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Idea interessante !!

Più che preparare un elenco sarebbe bello creare una sezione (una sorta di "Biblioteca di Lamoneta.it"), suddivisa per le varie "ere numismatiche" (o come i forum del sito) dove ognuno di noi può inserire i propri libri-cataloghi (anche d'asta se dedicati ad una monetazione specifica) e con il nick che faccia direttamente da link per inviare un messaggio di posta (o un MP) al proprietario per fare eventuali domande.

Credo sia questa l'idea iniziale di Yafet (se sbaglio correggimi !)

Cosa più importante: è tecnicamente fattibile ?

Un saluto, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è male la tua idea RCMAIL ma non sò se si può fare legalmente,pubblicare è come stampare,credo che ci siano leggi che lo vietano.

Bisogna fare una piccola ricerca sulle bibblioteche in internet e vedere.

Cero sarebbe comodo,ci spero ma non ci credo. cool.gif

by

Link al commento
Condividi su altri siti


Si l'ideale sarebbe avere a disposizione per ogni settore qualche utente che mette a disposizione, di chi ne fa richiesta, i suoi libri numismatici; sarebbe un grosso aiuto per molti....me compreso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.