Vai al contenuto

Conservazione & prezzo?  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ecco una delle ultime arrivate!

2wdtteb.jpg

I rilievi mi sembrano veramente ottimi, moneta spatinata (non da me :P ), al D/ colpi al bordo a ore 3.00 e 5.00; a ore 11.00 non è un colpo, ma mancanza di metallo nel tondello. Al R/ due colpi nel campo vicino alla cifra 5.

Mi date il Vs. giudizio e un'indicazione di prezzo?

Grazie.

Inviato

Moneta spatinata, con numerosi colpi sul bordo e mancanza di metallo altrimenti SPL (i rilievi sono ottimi in effetti)

Per quanto riguarda il prezzo non saprei, dovresti svalutarla in relazione ai grossi difetti di cui sopra. Io sinceramente non la comprerei a meno di un buon prezzo tipo una decina di Euro

Saluti

Simone

Inviato

Passi per i colpi al bordo, ma quelli nei campi (al rovescio) hanno l'aria di essere volontari, i soliti delitti numismatici :P

Quanto al prezzo, considerando anche che la moneta è spatinata direi che 10-15 euro sia la cifra "giusta" ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Accidenti che mazzata! :( :huh: :angry:

Di solito nei sondaggi sono sempre nella media, ma qui devo aver preso una cantonata tremenda.... <_<

Alla patina non do tantissima rilevanza (scuola americana :P ), ma devo essermi fatto trascinare dagli ottimi rilievi ed aver sottovalutato le bottarelle qua e là. Il prezzo pagato è il doppio di quello da voi indicato! :(

Inviato

Ho votato BB-

...il colore rosso mi sembra molto strano :blink: :unsure:

ciao

Andrea

Inviato (modificato)

Ti sei fatto prendere dalla passione... :D

Però mannaggia meriti bacchettata virtuale sulle manine :P : come sottolinea Roberto potevi soprassedere sui colpi al bordo ma quelli nei campi al rovescio ti dovevano mettere in guardia e riportare sulla retta via del giusto prezzo... :lol:

Comunque la domanda che ogni volta ci si dovrebbe porre all'atto dell'acquisto dovrebbe essere: il prezzo ti sembra adeguato per il tuo budget? La moneta ti piace? Sei soddisfatto dell'acquisto? Se la risposta è si allora ogni valutazione di interlocutori terzi passa in secondo piano...

Ritengo infatti sempre più che alla fine la questione del prezzo e delle quotazioni di catalogo sia veramente molto aleatoria e il prezzo "giusto" dipenda dalla "saccoccia" di ognuno di noi. Per assurdo se tu fossi sfondato di soldi (te lo auguro) pure che la pagavi 100 Euro te ne saresti bellamente fregato e nemmeno ti ponevi il problema.

Saluti Wuby

Simone

Modificato da uzifox

Inviato
Ti sei fatto prendere dalla passione...  :D

Però mannaggia meriti bacchettata virtuale sulle manine  :P  : come sottolinea Roberto potevi soprassedere sui colpi al bordo  ma quelli nei campi al rovescio ti dovevano mettere in guardia e riportare sulla retta via del giusto prezzo...  :lol:

Comunque la domanda che ogni volta ci si dovrebbe porre all'atto dell'acquisto dovrebbe essere: il prezzo ti sembra adeguato per il tuo budget? La moneta ti piace? Sei soddisfatto dell'acquisto? Se la risposta è si allora ogni valutazione di interlocutori terzi passa in secondo piano...

Ritengo infatti sempre più che alla fine la questione del prezzo e delle quotazioni di catalogo sia veramente molto aleatoria e il prezzo "giusto" dipenda dalla "saccoccia" di ognuno di noi.  Per assurdo se tu fossi sfondato di soldi (te lo auguro) pure che la pagavi 100 Euro te ne saresti bellamente fregato e nemmeno ti ponevi il problema.

L'avere tanti soldi (sono benestante, ma non ricco sfondato) non giustifica, a mio avviso, una spesa sproporzionata al valore del bene (qualunque esso sia); la mia valutazione per la moneta era un BB-/BB, il valore da catalogo Euro 50,00 che diviso per due mi ha spinto a spendere (senza troppi pensieri) questi 25 Eurini.

Probabilmente conservazione sovrastimata e forse prezzo di mercato diverso da regola "diviso due" <_< , ma sono cmq soddisfatto del mio acquisto! :D

Quello che mi frega sempre è la foga di avere tutto e subito :angry: ...cmq, per ora, un pezzo in più alla collezione e un pezzo in meno alla fine di PIO IX ! :P :D :D

Inviato
L'avere tanti soldi (sono benestante, ma non ricco sfondato) non giustifica, a mio avviso, una spesa sproporzionata al valore del bene (qualunque esso sia); [...] spinto a spendere (senza troppi pensieri) questi 25 Eurini.

Infatti neanche io lo giustifico ma è un procedimento mentale che il più delle volte si instaura automaticamente... :) infatti dici giustamente che hai speso (senza troppi pensieri) questi 25 Eurini. Un ragazzetto squattrinato ci avrebbe pensato di più magari sull'acquisto :P

L' importante alla fine come dicevo prima (e come confermi anche tu) è che tu SIA SODDISFATTO ;)

PS Una volta ricordo che in un'intervista in TV chiesero all'Avv. Agnelli chi fosse il vero ricco e lui rispose "non chi può spendere ogni tanto un milione ma chi può spendere mille lire senza neanche pensarci" ... molto vero!!! :D

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.