Vai al contenuto
IGNORED

Piramidi italiane a Montevecchia


fullons

Risposte migliori

Già da qualche tempo si parla in Internet e in televisione della scoperta di piramidi ritrovate a Montevecchia, in provincia di Lecco poste una a fianco a l'altra. tutte avvente la stessa inclinazione tra i 43 e 44 gradi e disposte in corrispondenza delle stelle della "cintura di Orione" la stessa disposizione che hanno le piramidi a Giza.

ecco un paio di link intressanti:

http://www.liutprand.it/Piramidi_Brianzole.pdf

http://www.croponline.org/montevecchia.htm

Potrebbe trattarsi di una delle scoperte più importanti degli ultimi 500 anni! :lol: :lol:

Modificato da fullons
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paleologo

    7

  • fullons

    6

  • Frenkminem

    5

  • cullinam

    4

Giorni con maggiore attività

Boh?

Non sono archeologo, geologo o qualcosa che si possa avvicinare anche lontanamente alle 2 citate professioni, ma quando leggo notizie del genere francamente rimango molto perplesso... specie quando a fatti eclatanti (modellazioni pre-celtiche di 3 colline) mi si vengono a raccontare storie di allineamenti astrali.

Poi, per carita', tutto puo' essere, tuttavia esiste una discussione dell'autore della teoria su Archeologia Italiana Forum, l'unica risposta che ha ricevuto e' di un utente che, sembra con un certo grado di conoscenza dell'argomento, gli dice che secondo lui sono formazioni naturali.

Curiosando con Google Maps la cosa piu' interessante che, profano, ho visto e' la foto di un aereo di linea che stava passando in quel momento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...ieri sera, il programma di Raidue Voyager ha dedicato un lungo servizio alla scoperta di strutture a forma di piramide un po' in tutto il mondo, e in particolare una gigantesca nella ex Jugoslavia. E' stata suggerita una origine antichissima di tali strutture, e non si è mancato di ipotizzare che strutture analoghe potrebbero essere presenti su Marte... :o :o

L'argomento sembra di moda; un forte senso critico e un richiamo a una corretta metodologia d'indagine sembrano indispensabili :huh: :huh: :huh: .

Cordialità

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


io abito in un paese vicino ed è da un po' di tempo che si parla di queste cosa, ma a dir la verità non so se possa essere una cosa casuale o se sia stato l'uomo a modellarle in questo modo, se così è stato, il lavoro svolto con le tecnologie del tempo è stato immenso e deve aver impegnato moltissimi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti


...ieri sera, il programma di Raidue Voyager ha dedicato un lungo servizio alla scoperta di strutture a forma di piramide un po' in tutto il mondo

351555[/snapback]

Se Voyager si è occupato delle piramidi di Lecco possiamo dare praticamente per scontato che si tratta di una bufala ... :bandit:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualunque montagnola di aspetto vagamente piramidale (quindi il 10% delle montagne prealpine o appenniniche...) potrebbe ospitare al suo interno una centrale operativa degli UFO o essere una zigurrat azteca costruita nel 10.000 aC durante la glaciazione del Wurm con l'aiuto degli alieni , oppure, previo rilevamento di una intensa attività elettromagnetica, contenere al suo interno un monolito nero in contatto con l'orbita di Giove...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualunque montagnola di aspetto vagamente piramidale (quindi il 10% delle montagne prealpine o appenniniche...) potrebbe ospitare al suo interno una centrale operativa degli UFO o essere una zigurrat azteca costruita nel 10.000 aC durante la glaciazione del Wurm con l'aiuto degli alieni , oppure, previo rilevamento di una intensa attività elettromagnetica, contenere al suo interno un monolito nero in contatto con l'orbita di Giove...

351681[/snapback]

o semplicemente un mucchione di rifiuti paleolitici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


...ieri sera, il programma di Raidue Voyager ha dedicato un lungo servizio alla scoperta di strutture a forma di piramide un po' in tutto il mondo

351555[/snapback]

Se Voyager si è occupato delle piramidi di Lecco possiamo dare praticamente per scontato che si tratta di una bufala ... :bandit:

351624[/snapback]

...o che sono stati i Templari :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...ieri sera, il programma di Raidue Voyager ha dedicato un lungo servizio alla scoperta di strutture a forma di piramide un po' in tutto il mondo

351555[/snapback]

Se Voyager si è occupato delle piramidi di Lecco possiamo dare praticamente per scontato che si tratta di una bufala ... :bandit:

351624[/snapback]

...o che sono stati i Templari :P

351692[/snapback]

ah bè certo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

La nota trasmissione dimostrerà seriamente e con la consueta inappuntabile metodologia scientifica che le tre piramidi contengono:

l'arca

il santo graal

le bombe atomiche di Hitler

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

La nota trasmissione dimostrerà seriamente e con la consueta inappuntabile metodologia scientifica che le tre piramidi contengono:

l'arca

il santo graal

le bombe atomiche di Hitler

351722[/snapback]

nonché ovviamente il tesoro dei Templari :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ripuliranno dalla vegetazione entro il 23-12-2012.....giusto in tempo per la fine del calendario lungo computo dei Maya.............e Pare che Giacobbo sarà il prossimo capitano dell'enterprise

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ripuliranno dalla vegetazione entro il 23-12-2012

troppo tardi, il calendario Maya prevede la fine del mondo il 21-12-2012 :P

351817[/snapback]

Si Maffeo, scusa, errore di dgt:D

ma non dire fine del mondo ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

La nota trasmissione dimostrerà seriamente e con la consueta inappuntabile metodologia scientifica che le tre piramidi contengono:

l'arca

il santo graal

le bombe atomiche di Hitler

351722[/snapback]

Bella questa :D

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Voyager quel programma condotto da quell'Indiana Jones de' noantri templari e graal...

Sì la cintura d'orione ma che hanno fatto quei poveracci ET di quella costellazione, forse era meglio se non sbarcavano sulla terra che poi tutti si sono messi a fare le piramidi egizi, babilonesi, aztechi, jugoslavi e oggi i lombardi che dopo l'Expo oggi vogliono pure le piramidi????

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Io mi sto laureando in archeologia e devo dire che a me le piramidi di Montevecchia mi danno l'impressione di essere autentiche.

Non lo dico perchè sono un patito degli ufo, ma per quattro motivi:

1 Per il fatto che nell'antichità esistono validi esempi di opere tra le quali le piramidi costruite dal nulla da potenti re e faraoni, basti pensare alle piramidi d'Egitto, la roccaforte di Masada alta den 400 metri e costruita usando la terra di due colline...

2 La "rarità" di vedere in natura tre colline una a fianco a l'altra con struttura piramidale.

Per l'evidente conservazione di strutture lavorate di età prerromana, come ad esempio i gradoni delle scalinate(o quello che ne resta).

4 Per analogia con le altre piramidi sparse in Europa e nel mondo. Tra le quali ricordiamo:

* Gli altari a forma di piramide in Sardegna

* Le Piramidi di Guimar a Tenerife in pieno Oceano Atlantico

* Le piramidi cinesi dello Xi'an

* Le piramidi egiziane e nubiane

* Le piramidi delle civiltà del centro e sud america

* Le piramidi di Giava in Indonesia

Non credo che l'Italia continentale abbia costituito un eccezione

Ecco un pò di reperti ritrovati in 2 anni di scavi:

foto delle piramidi della bosnia

www.bosnian-pyramid.com/gallery.php

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Sto...lls_001-(4).jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Sto...ls_001-(1D).jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Sto...ls_001-(1E).jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...TIFACTS_006.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...TIFACTS_23A.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...RTIFACTS_20.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...TIFACTS_008.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...ts/tool1_AB.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...TIFACTS_012.jpg

http://www.bosnian-pyramid.com/gallery/Art...TIFACTS_007.jpg

è intressante notare di come modellassero le pietre per sopperire al non uso dei metalli.

Modificato da fullons
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma i link che hai mandato non si aprono... il segreto delle piramidi...

Dai non te la prendere in fondo stavamo facendo più la critica al programma voyager che non alle piramidi di Lecco :D

Vai a sape' :huh:

personalmente sono scettico :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno,

anch'io ho seguito il programma di Giacobbo. Indubbiamente si presenta in forma sensazionalistica, comunque è pur sempre informativo e in questi tempi di tv-spazzatura è quasi una scelta obbligata.

Intanto ho saputo delle cose che ignoravo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fullons, visto che sei archeologo, sai che sforzo economico sia per una collettività costruire una piramide di quelle dimensioni... quale cultura può averlo fatto senza lasciare tracce? tre piramidi, oltretutto, poi puf spariti? Forse una civiltà con 500.000 - 1.000.000 di persone, e quando oltretutto, in pieno paleolitico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non nascondo che le difficoltà tecniche sono enormi oggi figuriamoci nel 12 mila a.C. anni quando ancora non si conosceva l'uso dei metalli, e per tanto non esistevano strumenti se non in pietra e in legno.

Tantomeno si erano adomesticati gli animali da somma come i cavalli oppure animali "da compagnia" come i cani.

A mio parere però non c'è ombra di una truffa (per le piramidi in yugoslavia) al più si potrebbe ipotizzare uno sbaglio nella datazione. Lo dico perchè ho visto le foto di vari reperti che non si possono datare al 12 mila a.C, mi riferisco ai frammenti di ceramica dipinta (per chi non lo sapesse la ceramica appare in medio oriente "solo" nel 8000 a.C). Perciò è ovvio supporre che siano posteriore a quella data.

La ceramica dipinta in questione viene definita " band slip" letteralmente bande large, e fà la sua comparsa nei territori palestinesi e libanesi verso il IV millenio a.C.

Molto più difficile invece è riuscire a datare i pavimenti venuti alla luce, di certo le future analisi di laboratorio ci diranno qualcosa di più.

In questa pagina internet inglese troverete molto materiale

www.bosnian-pyramid.com

Peccato che non si possano mettere foto in questa sezione <_<

Comunque riguardo a Voyager, lo prendono come una barzelletta tutti i miei compagni di facoltà, diciamo che nell'ambiente le trasmissioni serie le fanno gli Angela e La7.

Modificato da fullons
Link al commento
Condividi su altri siti


Fullons, visto che sei archeologo, sai che sforzo economico sia per una collettività costruire una piramide di quelle dimensioni... quale cultura può averlo fatto senza lasciare tracce? tre piramidi, oltretutto, poi puf spariti? Forse una civiltà con 500.000 - 1.000.000 di persone, e quando oltretutto, in pieno paleolitico?

credo che questa sia l'argomentazione definitiva. Poi con la fantasia possiamo tutti immaginare di civiltà misteriose nella provincia di lecco, perchè no :blink:?

Ma le loro tombe? mi sembra strano che i tombaroli italiani, riconosciuti come i più efficenti al mondo non le abbiano trovate... :ph34r:

Modificato da spitz
Link al commento
Condividi su altri siti


Una considerazione,tutte le grandi opere citate,piramidi di ogni dimensione

sparse per il pianeta costruite in varie epoche,secondo il mio modesto parere

non possono che essere opera dell'uomo, per una semplice ragione :

velocità della luce 300.000 Km al secondo = 18.000.000 di Km al minuto.

La distanza della stella piu vicina Proxima Centauri è di quattro anni luce e

non ha pianeti a farle compagnia. Cmq quattro anni,terrestri, alla velocità

di diciotto milioni di Km. al minuto. Alieni? UFO? bahh....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono occupato della davvero spinosissima questione delle Piramidi di Montevecchia in più d'un occasione. Abito non lontano da dove queste sarebbero ubicate, e sono state oggetto di diversi dibattiti sempre finiti in aspre polemiche, se non peggio. In passato avevo avuto modo di scrivere diversi articoli, tutti frutto di documentazioni precise e per i quali avevo coinvolto anche i soggetti preposti a questi tipo di indagini ( e cioè la Sopraintendenza). [EDITATO]. E mi fermo qua. Mi fa un po' effetto leggere che un laureando in archeologia (Fullons), dia tanto credito a tale diceria senza che questa, almeno allo stato attuale, sia comprovata dal benchè minimo indizio tranne una sommaria misurazione delle presunte angolature dei lati delle cosiddette piramidi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh?

Non sono archeologo, geologo ...

Scusami Avgustvs,

si vede che non sei nè archeologo, nè geologo altrimenti non citeresti insieme queste due discipline che differiscono non poco ... e che è difficile accomunarle, anche se impropriamente qualcuno ci riesce (non parlo di te, ovvio) ...

roth37

(geologo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.