Giulio158 Posted June 10, 2008 Share #1 Posted June 10, 2008 Vi chiedo di esprimere il vostro parere riguardo lo stato di conservazione di questa moneta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted June 10, 2008 Share #2 Posted June 10, 2008 Qualche graffio... ...ma cos'è 'sto segno vicino al collo del Re Umberto?? Un colpetto?? il dritto a 6 ore è molto usurato.. Direi MB saluti Andrea ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted June 10, 2008 Share #3 Posted June 10, 2008 Assenza di colpi al bordo ma diversi graffi al D (uno importante vicino al colletto). In basso ad ore 6 sempre al D mi pare ci sia una limatura della moneta (segni paralleli ed inclinati trasversalmente che incidono profondamente). Un vero peccato perchè l'impronta è decisamente buona ma declassata da questi fattori. Opterei per un MB/BB. Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted June 10, 2008 Share #4 Posted June 10, 2008 MB+/qBB. Parecchi graffi e segni evidenti. Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Giulio158 Posted June 12, 2008 Author Share #5 Posted June 12, 2008 Nessuno altro vuole esprimere il suo parere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amazing Posted June 12, 2008 Share #6 Posted June 12, 2008 Non conosco bene la moneta, ma a mio avviso un BB ci sta tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted June 12, 2008 Share #7 Posted June 12, 2008 qBB, sembra anche parzialmente spatinata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ernesto63 Posted June 12, 2008 Share #8 Posted June 12, 2008 ciao anche per me qBB/BB, l'immagine di Umberto I è buona ma la moneta è condizionata da diversi segnetti il maggiore del quale sotto il collo bel regnante. nel complesso moneta piacevole ernesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted June 12, 2008 Share #9 Posted June 12, 2008 Anche io direi un bel BB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted June 13, 2008 Share #10 Posted June 13, 2008 BB/BB+, trovo che la moneta abbia rilievi piuttosto freschi anche se i campi hanno qualche graffietto, il più evidente accanto al collo del re. Moneta pregevole!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
orlando10 Posted June 14, 2008 Share #11 Posted June 14, 2008 Bei rilievi, i segnetti ne abbassano la conservazione, ma il ritratto rimane davvero apprezzabile. Secondo me siamo sul BB-SPL. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio158 Posted June 14, 2008 Author Share #12 Posted June 14, 2008 Sono pienamente d'accordo con orlando10 riguardo la conservazione della moneta. Questa al rovescio è ancora piuttosto ben conservata, ma l'immagine purtroppo appiattisce alcuni rilievi come le foglie. Al dritto presenta numerosi segnetti che la declassano, ma osservando la corona e anche il baffo di Umberto si nota che sono quasi perfetti. Il bordo a ore sei appare come se fosse stato grattato, ma non ne sono sicuro, visto che la moneta non presenta variazioni di peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sesino974 Posted June 14, 2008 Share #13 Posted June 14, 2008 Leggo solo ora , moneta a mio parere superiore al BB+ , l'effige è molto ben marcata, di contro ad ore 6 la moneta pare Scartavetrata, la cosa che più mi lascia perplesso , come notato da min-ver, è il colore , sarà colpa della scansione,, :P Sergio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted June 14, 2008 Share #14 Posted June 14, 2008 a parte i vari segni e graffi l'impronta sembra molto buona,direi BB+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio VIII Posted June 15, 2008 Share #15 Posted June 15, 2008 Ciao, Secondo me il BB+ ci sta tutto! Come sempre, ci sono diversi metri di misura, ma io non vedo assolutamente in questa moneta un MB Saluti Antonio VIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted June 15, 2008 Share #16 Posted June 15, 2008 ooops! l'unico che ha votato MB sono io :unsure: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio158 Posted June 15, 2008 Author Share #17 Posted June 15, 2008 Devi ancora allenarti un po' per poter dare giudizi corretti sulla conservazione :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 15, 2008 Share #18 Posted June 15, 2008 è vero che ci sono alcuni colpi che abbassano la conservazione (come dietro al collo o come la "scartavetrata" sotto il Re) ma i rilievi sono tutti integri e il viso del Re è stupendo. Per me è un bel BB+ :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted June 15, 2008 Share #19 Posted June 15, 2008 Devi ancora allenarti un po' per poter dare giudizi corretti sulla conservazione :) 355635[/snapback] Nessuno nasce imparato ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts