Vai al contenuto
IGNORED

Filippo figlio


Risposte migliori

Dovrebbe essere un sesterzio, anche se occorrerebbe il peso, ma non ho trovato assi di questa tipologia. Non è certo un dupondio.

Ecco alcuni esempi in asta con il prezzo realizzato. Ma la conservazione di queste monete è migliore della tua.

clicca

clicca

clicca

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Spitz!

Di certo la mia è in condizioni .. non proprio da concorso, però la pagai nel '98 pochissimo, era tutta sporca..

Già che ci siamo ho recentemente acquistato questo denario di macrino su ebay . secondo voi li vale i 60,00 che ho sborsato?

ciao

post-9686-1213122423_thumb.jpg

post-9686-1213122433_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


clicca

clicca

è una moneta da 200 euro in condizioni migliori, il prezzo mi sembra giusto e la moneta credo sia buona :) . Io sconsiglio comunque di comperare su ebay Italia se il venditore non può garantire la lecita provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Spitz!

Di certo la mia è in condizioni .. non proprio da concorso, però la pagai nel '98 pochissimo, era tutta sporca..

Già che ci siamo ho recentemente acquistato questo denario di macrino su ebay . secondo voi li vale i 60,00 che ho sborsato?

ciao

354272[/snapback]

Secondo me, sì! :unsure: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


..Il venditore è inglese, mi sembra piuttosto autorevole e con ottimi feedback. In altri paesi europei mi sembra che la legislazione sulle monete antiche sia più liberale..

La moneta presenta le iscrizioni un pò deformate ma vi assicuro che dal vero il ritratto è fantastico, un piccolo capolavoro di realismo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


..Il venditore è inglese, mi sembra piuttosto autorevole e con ottimi feedback. In altri paesi europei mi sembra che la legislazione sulle monete antiche sia più liberale..

Se il venditore è inglese non credo proprio ci siano problemi.

La moneta presenta le iscrizioni un pò deformate ma vi assicuro che dal vero il ritratto è fantastico, un piccolo capolavoro di realismo ...

Concordo, il ritratto è bello e la moneta è molto piacevole, hai fatto un buon acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E devo dire che la cosa splendida delle monete romane è che ognuna è praticamente unica e vi si può rintracciare qualcosa dell'oscuro incisore che creò il ritratto o la raffigurazione allegorica..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.