gpittini Inviato 18 Giugno, 2008 #1 Inviato 18 Giugno, 2008 DE GREGE EPICURI Ho trovato questa siliqua di Valente, un po' malconcia. Pesa 1,4 g e misura 18 mm. Al R. VOT X MULT XX, e all'esergo: ° ANTH. Al D. mi pare che la titolatura sia: DNVALENS-PIUSAUG. Pius non si legge molto bene, vi risulta che esista scritto per esteso e senza "F", o sono io che leggo male? Dovrebbe essere C97, RIC IX, 280/34d/9, siete d'accordo? Ecco il D, la foto non è ottimale. Cita
perporius Inviato 18 Giugno, 2008 #3 Inviato 18 Giugno, 2008 ... Al D. mi pare che la titolatura sia: DNVALENS-PIUSAUG.... Mi pare corretto, moneta carina... Cita
avgvstvs Inviato 18 Giugno, 2008 #4 Inviato 18 Giugno, 2008 La moneta piace anche a me, credo pero' che al dritto sia riportato qualcos'altro (PER F AVG), confrontala con questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=59&Lot=1021 Cita
gpittini Inviato 18 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 18 Giugno, 2008 DE GREGE EPICURI Grazie Augustus, assolutamente vero, anch'io lo avevo appena scoperto essendo riuscito a rivedere il RIC. Ma PER significa "perpetue" o "perfectissime" o che cosa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..