eg1979 Inviato 20 Giugno, 2008 #1 Inviato 20 Giugno, 2008 Ciao Vi scrivo dalla Giordania. Sì avete capito bene! Ho bisogno di un rapido aiuto, anche molto vago, come vaghi sono i particolari che posso fornirvi ora. Ma mi è necessaria una mano per potermi eventualmente rivalere sul venditore. Ho acquistato da un tipo ad Amman una moneta e vorrei sapere più o meno di cosa possa trattarsi. Provinciale romana, circa 16 mm. An dritto la testa di uno tra eliogabalo geta o caracalla. Al rovescio due buoi all' aratro. In alto una scritta greca tipo SEGA o forse GETA cmq di quattro lettere.in ex qualcosa come COMBEO ... Che ne dite ? Lui mi ha detto che è di gerusalemme. Cmq credo sia una moneta di fondazione. Cita
avgvstvs Inviato 20 Giugno, 2008 #2 Inviato 20 Giugno, 2008 Al rovescio due buoi all' aratro. In alto una scritta greca tipo SEGA o forse GETA cmq di quattro lettere.in ex qualcosa come COMBEO ... Che ne dite ? Lui mi ha detto che è di gerusalemme. Cmq credo sia una moneta di fondazione. 357559[/snapback] Quello in esergo non potrebbe essere un COL BER, cioe' Berytos (Beirut)? Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Giugno, 2008 #3 Inviato 20 Giugno, 2008 Petra? PETLA COLONIA http://www.vcoins.com/ancient/davidconnors...ct=9936&large=0 http://www.forumancientcoins.com/gallery/d...e.php?pos=-9869 Luigi Cita
eg1979 Inviato 28 Giugno, 2008 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2008 (modificato) Tornato dalla Giordania... vi ringrazio molto, l'id giusta è quella di Luigi. Presto posterò la moneta in questione ed altre. Scusate per l'assenza, avevo bisogno di staccare la spina... PS conoscete il grado di rarità della moneta in questione? Modificato 28 Giugno, 2008 da eg1979 Cita
eg1979 Inviato 29 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 29 Giugno, 2008 non possiedo i testi in questione, che grado di rarità ha? a presto per le foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..