Vai al contenuto
IGNORED

Lizzano


cercete

Risposte migliori

be non solo.................consulta l'IGCH ovvero

M.Thompson, Mørkholm O., Kray C. M. (a cura di): An Inventory of Greek Coin Hoards (IGCH). Ney York 1973...... tesoretto numero 1926.

Comunque brevemente questo ripostiglio si compone di circa 43 monete in argento (Taranto, Metaponto, Poseidonia, Thurium , Velia , Crotone, Caulonia , Terina) , e di un bronzo tipo Fulmine su scudo /Fulmine nella corona , sicuramente un emissione dei Molossi..........probabilmente fu seppellito nel 334-330 a.C. circa dati gli esemplari che lo compongono.

Ciao e buono studio.

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


PGrazie Arthas...non ho ancora fatto in tempo a visionare l'IGCH...tra l'altro il bronzo non l'avevo identificato per ignoranza e per una forte corrosione...l'ho mandato in restauro...dici 334-330....anche se sarebbe simpatico pensare al 338 a.C....quando sotto le mura della vicina Manduria morì il povero Archidamo III re di Sparta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.