Vai al contenuto

Stato di conservazione  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Volevo presentarvi il mio ultimo acquisto e chiedervi le vostre impressioni

post-4770-1215256956_thumb.jpg

post-4770-1215256970_thumb.jpg

Inviato

Bhè, complimenti. Moneta estremamente rara (R4 per il Gigante), l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla in nessuno dei cataloghi/listini d'asta in mio possesso :) .

Ho votato MB+, conservazione comunque di tutto rispetto per questo tipo di monetazione, praticamente introvabile in alta conservazione.

Moneta davvero notevole

ciao

Michele

Inviato (modificato)

...però il rovescio è molto consumato! :unsure:

Secondo me MB(+)

Modificato da forza_italia

Inviato

Grazie Costi per aver voluto condivire questa moneta... fa venire i brividi a vederla...

Davvero una testimonianza storica particolarmente pregnante.

Lo stato di conservazione, a mio avviso qBB, rende maggiori il piacere visivo e, magari, le capacità seduttive che comunque questa moneta, in quanto tale, ha già in abbondanza.

Se ti fa piacere, potresti inserire le immagini nel catalogo di monete francesi.

1/2 franco Consolato

Grazie di nuovo! :)

Inviato

Lei le monete Napoleoniche le conosce bene, inutile dirLe che è una delle massime rarità della zecca di Torino per Napoleone, a mio giudizio più raro del 5 Franchi anno 12 Primo Console. Non è una moneta che ha frequenza nelle vendite sia in Italia sia all'estero. Mi pare ce ne fosse un esemplare nella vendita della collezione Sobin Asta Lepsky di 20 anni fa. Un esemplare è passato in Francia in un'asta minore, ed era di conservazione assai inferiore al suo. Infine un esemplare XF, uno dei migliori apparsi, è stato venduto nel 1990 da Superior Coins; come vede si parla davvero di pochi pezzi. Considerato che le monete coniate a Torino durante l'annessione alla Francia si trovano generalmente frustre, indipendentemente dal nominale, la Sua è di ottima qualità per il tipo di moneta e per rarità.

Complimenti

Inviato

ottima qualità per il tipo di moneta. Complimenti sinceri.

Awards

Inviato

Per me è un MB.

Inviato

Grazie a tutti per i giudizi fin qui espressi.

Un ringraziamento speciale a Picchio per la sua sempre straordinaria competenza e disponibilità e a Orlando per la calorosa, gradita "partecipazione".

Vorrei solo ulteriormente osservare che la scarsa leggibilità delle parole DEMI FRANC al rovescio è imputabile più ad un conio debole che a consunzione.

Inviato

per me qBB... moneta che davvero si vede raramente

complimenti

ernesto

Inviato

Complimenti per la bellezza e per la rarità della moneta :)

Per me è un bel MB+

Inviato

Q/BB per il tipo di monetazione secondo me.

Complimetni per la moneta!

Inviato

Moneta di spettacolare rarità

Il gigante 2008 la riporta R5 con una tiratura di soli 3100 esemplari.

Ottimo pezzo!! :) :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Direi MB. Gran bella moneta. Il gigante la cataloga R5!

Supporter
Inviato

Per chi come me è grande appassionato della monetazione del periodo napoleonico è davvero un esemplare da far stropicciare gli occhi.

Riguardo alla conservazione propendo per un MB-BB.

Inviato

Complimenti per la moneta costi92!

Davvero una bella qualità per il tipo di moneta.

Tutti i nominali del periodo coniati a Torino per Napoleone Console, presentano una netta usura, a maggior ragione il demi-franc e il franco. Sicuramente più facile da trovare in conservazione migliore i nominali in oro.

Il tuo esemplare è senza dubbio è oltre la media come conservazione, se si può parlare ancora di media per questa tipologia raramente apparsa in mercato.

Uno vero spettacolo l'esemplare del "solito ignoto" presente in collezione ideale del sito cgb. :)

Dimitrios

post-1057-1217928965_thumb.jpg

Inviato

Beh Dimitrios, conoscevo bene l'esemplare del "solito noto": è assolutamente... hors catégorie!!!

• 3 mesi dopo...
Guest utente3487
Inviato

Scusate se posto qua, ma comunico l'inserimento in catalogo della moneta da 1 franco e quella demi franc Repubblica Francese Anno 12 Napoleone Primo Console. Sono i pezzi presenti nella CR.

Inviato

Immagino che nella Collezione reale vi sia anche il ben più comune 5 franchi Primo console. Non sarebbe opportuno procedere con una sistematica "pubblicazione" delle monete della CR? Sarebbe, a mio avviso, un'ottima occasione per ridiscutere la rarità di molte monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.