legioprimigenia Inviato 8 Luglio, 2008 #1 Inviato 8 Luglio, 2008 ciao. :) come classifichereste secondo il RIC questo graziano? ho trovato la mia moneta in questo link ma nulla dice sulle sue "coordinate" ric http://www.aeqvitas.com/gratian1.jpg ;) grazie ;) Cita
giampy Inviato 8 Luglio, 2008 #2 Inviato 8 Luglio, 2008 Ciao, potrebbe essere RIC 24a AE3. Diritto: D N GRATIANVS P F AVG, busto diademato, drappeggiato e corazzato a dx Rovescio: SECVRITAS REIPVBLICAE, La Vittoria avanza a sinistra con corona e palma SMNA in esergo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo spazio (è una lettera?) tra SM ed NA in esergo nella moneta da te postata. giampy Cita
Flavio Inviato 8 Luglio, 2008 #3 Inviato 8 Luglio, 2008 Ciao :) Credo che il segno di zecca sia SM"leaf"RB, cioè con la "fogliolina" tra SM e RB. Potrebbe quindi trattarsi di RIC IX Rome 24c oppure 28b, type xiv. Cita
legioprimigenia Inviato 9 Luglio, 2008 Autore #5 Inviato 9 Luglio, 2008 :D Grazie per l'identificazione del Graziano ;) B) :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..