Jump to content
Create New...
IGNORED

GC Argento delle tetra di Alessandro a Babilonia


Pinna
 Share

Recommended Posts

alcuna persona a informazione in referenza al motivo di perche le tetradramme di Alessandro battute a Babilonia hanno piu richezza di argento che nelle altre zecche?

Si vede facilmente osservando che queste monete non producono nessuna patina e secondo la mia opinione la composizione della sua lega e quasi del 100 % di argento. :o

Link to comment
Share on other sites


Lo so. Non mi sono spiegato bene. Pero gia mi avete capito. Le monete battute a Babilonia non formano patina come le altre. Sarebbe interessantisimo sapere il motivo Biondo...

Link to comment
Share on other sites


Se è argento, forma patina... Non vedo perché non dovrebbe. Si patinano gli argenti esposti come soprammobili in pochi anni.

Link to comment
Share on other sites


:blink: Quando dico che non formano patina come le altre voglio dire che si che formano patina pero a molta piu lunga durazione nel tempo in comparazione con altre zecche...ok? ;)

Link to comment
Share on other sites


Ho cercato delle imagini ma vedendole non si nota niente di speciale. Si deve vedere in mano. La patina comunque e uguale. Soltanto cambia che per crearla una di Babilonia tarda molti anni in piu.

Link to comment
Share on other sites


  • 2 months later...

Da quel che so l'argento forma sempre la patina, mentre sono le monete in oro che se pur vecchio di millenni sembrano sembre appena coniate (anche e sembrerà pazzesco quando le si trovano sotto il mare e questo perchè l'oro non è soggetto ad alcun processo di ossidazione).

E' questo il motivo per cui preferisco di gran lunga i vari tetra, dracme singole e oboli agli stateri....

C'è poi la moda che imperversa da anni (soprattutto in America, ma si sta diffondendo anche qui) di rendere lucentissimi i tetra finendo invece per massacrarli nel momento in cui si leva loro la patina...Tuttavia "de gustibus"...E quindi se a qualcuno proprio piacessero i tetra lucidi lucidi.....Va bene, faccia pure, l'importante è che se li tiene per lui :P

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

Problemi con la nuova grafica?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.

Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Write what you are looking for and press enter or click the search icon to begin your search