agrippa Inviato 17 Luglio, 2008 #1 Inviato 17 Luglio, 2008 Da un amico direttamente dalla Germania...in un lotto di frammenti da pulire... Ex Iugoslavia probabile provenienza. Penso sia facile l'identificazione... :D Cita
fedafa Inviato 17 Luglio, 2008 #2 Inviato 17 Luglio, 2008 Questi nummi sempre più affascinanti postati da Agrippa sono uno spettacolo... Secondo me il monogramma al R indica Teodorico, ma la mano sul fuoco non ce la metto..., al max pago un caffè sabato alla visita del museo :D . Cita
Claudius Inviato 17 Luglio, 2008 #3 Inviato 17 Luglio, 2008 (modificato) Grande Agrippa :) è sempre LUI il nostro amato Atalarico :) La moneta è battuta a nome di Giustiniano e nel tuo esemplare appare (difficilissima da trovare) parte della leggenda (DN IVSTINIA) NVS o (IVSTINIA) NI ecc... Molto bella........sospiro :rolleyes: Modificato 17 Luglio, 2008 da Claudius Cita
fedafa Inviato 17 Luglio, 2008 #4 Inviato 17 Luglio, 2008 Ecco, ho sbagliato..., consentitemi l'attenuante che i due monogrammi si somigliano...certo scambiare la T per una D...vabbè, è inutile che mi arrampico sugli specchi, pago il caffè e torno alle mie napoletane :D ...che è meglio. Cita
eg1979 Inviato 17 Luglio, 2008 #5 Inviato 17 Luglio, 2008 ATHALARICVS REX !!!! Non ho parole... moneta DA BRIVIDI!!! Cita
agrippa Inviato 17 Luglio, 2008 Autore #6 Inviato 17 Luglio, 2008 Ecco, ho sbagliato..., consentitemi l'attenuante che i due monogrammi si somigliano...certo scambiare la T per una D...vabbè, è inutile che mi arrampico sugli specchi, pago il caffè e torno alle mie napoletane :D ...che è meglio. 365825[/snapback] Gradito caffe ! ...sabato al Museo... Grazie amici Quando apprezzate queste cosucce della zecca di Roma mi riempite di gioia...... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..