Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi italia 1999


Risposte migliori

si sono a conoscenza del 20 cent Italia con millesimo 1999

ho allegato la foto di un dei pochi esemplari sfuggiti alla distruzione !!!

post-8479-1216316230_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In Italia (e in altri paesi) si è scelto di indicare il millesimo di entrata in vigore del'Euro. Altri paesi che non l'hanno fatto solo perchè le leggi nazionali vietano di coniare monete con datazioni successive a quella corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti


non si sa quanti esemplari di questa moneta sono usciti dalla zecca ??? c'è qualche articolo dove è possibie saperne di più su questa cosa ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli esemplari usciti e che dovrebbero esser stati ritirati tutti sarebbero 1.179.335 . Non ricordo bene dove l'ho letto ma il numero pare verosimile ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, l'arresto ci potrebbe anche stare...bisogna vedere quale è il capo di imputazione nei confronti di colui che viene trovato con la moneta da 20 Centesimi 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è stato un errore proprio durante i processi di coniazione e non sarebbero mai dovuti uscire per nessuna ragione al mondo in quanto illegali, però si dice che un numero di monete è venuto fuori , forse trafugate da qualcuno all'interno della Zecca, e che però tutti o quasi sono stati ritirati dalle autorità. Per quanto riguarda il periodo non ne ho idea, ma penso all'inizio della circolazione dell'Euro.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non ricordo male, all'uscita dell'euro più di qualcuno pubblicizzò di aver trovato euro con errori del genere...facilitando il compito delle autorità per sequestrarlo.

Sono monete non collezionabili che non dovrebbero mai essere uscite dalla zecca, quindi a mio avviso da evitare. Già per chi colleziona monete i problemi sono tanti, non è il caso di andarsene a cercare altri.

Non penso si arrivi all'arresto (a meno che non si tratti proprio di colui che li ha portati fuori dalla zecca), ma un sequestro con relativa denuncia (con conseguenti spese legali) non la leva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male, all'uscita dell'euro più di qualcuno pubblicizzò di aver trovato euro con errori del genere...facilitando il compito delle autorità per sequestrarlo.

Sono monete non collezionabili che non dovrebbero mai essere uscite dalla zecca, quindi a mio avviso da evitare. Già per chi colleziona monete i problemi sono tanti, non è il caso di andarsene a cercare altri.

Non penso si arrivi all'arresto (a meno che non si tratti proprio di colui che li ha portati fuori dalla zecca), ma un sequestro con relativa denuncia (con conseguenti spese legali) non la leva nessuno.

366094[/snapback]

quoto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Gli esemplari usciti e che dovrebbero esser stati ritirati tutti sarebbero 1.179.335 . Non ricordo bene dove l'ho letto ma il numero pare verosimile ..

Ciccio 86

365967[/snapback]

:blink: secondo me sono troppi a mi avviso non può essere che siano così tanti... forse quelli coniati, ma in circolazione saranno pochissimi...

comunque se l'hai ricevuta di resto al bar ovviamente non puoi avere conseguenze penali... ma se la vendi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.