agrippa Inviato 17 Luglio, 2008 #1 Inviato 17 Luglio, 2008 Solo Voi potete aiutarmi. Lo stile è piu rozzo del solito... Per quanto è possibile leggere sul rovescio è un VICTORIA AVGG con T in campo sinistro e RM in ex. Dopo aver sudato "sette camice" sono giunto a due sole ipotesi. 1^ Valentiniano III RIC X, Roma 2121 2^ Honorio RIC X, Roma 1357 Scioglietemi il dubbio... Grazie Cita
eg1979 Inviato 18 Luglio, 2008 #2 Inviato 18 Luglio, 2008 per quanto possa valere, a me dallo stile sembra Onorio 1357 Cita
apostata72 Inviato 18 Luglio, 2008 #3 Inviato 18 Luglio, 2008 Qui serve anche il parere di Claudius; in base a considerazioni generali di stile, il disegno è più vicino a valentiniano III che ad Onorio.... sono comunque incerto Cita
Claudius Inviato 18 Luglio, 2008 #4 Inviato 18 Luglio, 2008 Ciao ragazzi Voto per Valentiniano III :) :) In base allo stile generale, la quantità e disposizione delle lettere della leggenda, il rovescio e la scritta RM tutto sembra riportare a Vale III E mi sembra pure di intravedere una V alla sinistra del busto Seppur rozzo, questo è lo stile ufficiale della zecca di roma nel primo periodo di Valentiniano. Cita
agrippa Inviato 18 Luglio, 2008 Autore #5 Inviato 18 Luglio, 2008 Grazie Amici Non avevo dubbi sulla Vostra puntualità. Lo allibro come Valentiniano III e non ci penso piu. :D Saluti agrippa Cita
crivoz Inviato 19 Luglio, 2008 #7 Inviato 19 Luglio, 2008 Concordo per Vale III..testa e soprattutto arcata sopracciliare mi sembrano decisamente del PLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..